Non ci sono orari né confini per i nostri volontari del Gruppo comunale di protezione civile, che sono stati ricevuti presso il Comune di Macerata per ricevere dalle mani del Sindaco l’attestato di Benemerenza come riconoscimento “per aver prestato la propria opera con spirito solidale con dedizione e professionalità a sostegno della popolazione duramente colpita dall’emergenza sanitaria” . Servizi prestati sia durante le fasi dello screening di massa sia durante la campagna vaccinale.
Pochi giorni fa hanno distribuito nuovamente pacchi di alimenti presso alcune strutture nel nostro territorio e non si sono mai fermati per il supporto alle persone colpite dal covid o in quarantena.
Accanto a volontarie e volontari di più lunga esperienza, il gruppo si è arricchito ultimamente della presenza di giovani. Prestare servizio alla comunità crea benessere sia in chi offre il proprio tempo, sia in chi riceve il supporto. Per questo oltre a complimentarci con loro, invitiamo specialmente ragazzi/e ad unirsi al gruppo, per farlo crescere e crescere insieme, facendo opere utili alla comunità.
Mirco Scorcelli – Assessore alla Protezione civile
2 commenti
Vorrei sapere da Scorcelli perchè la frutta e gli ortaggi, oltre ad essere donata alle associazioni di volontariato, è stata regalata anche ai carabinieri e ai Vigili urbani. Loro hanno bisogno dell’aiuto alimentare? Non hanno il loro stipendio, gli straordinari e le indennità varie?
Recanatese curioso, ma non solo. Pure acido, malfidato, disinformato,permaloso,qualunquista e forse nemmeno Recanatese.
Perché non lo chiedi direttamente all’ interessato? Qui trovi solo risposte improprie. O non hai le capacità ed il coraggio di farti avanti di persona ?
Curioso squallido.