Si è svolta questa mattina, alla presenza del Dirigente Scolastico, Prof. Ermanno Bracalente, la consegna del purificatore d’aria alla classe terza della Scuola Primaria “Pittura del Braccio” di Recanati.

L’apparecchio, modello AeraMax Pro, donato da Studio Baldassari Comunicazione di GB, è stato attivato da Fabio Mercolini, National Account Manager di Fellowes Brands Italia, in rappresentanza dell’azienda produttrice.

A margine della consegna, si è svolto in classe, nel pieno rispetto dellle norme sul distanziamento sociale, un breve incontro con gli alunni e con l’insegnante, Mariella Brignoccolo, a cui sono stati spiegati il funzionamento e i benefici del dispositivo.

Con questa donazione, l’istituto recanatese diviene oggi fra i pochissimi, nella zona, a beneficiare di un purificatore d’aria, sulla cui importanza ha mostrato grande sensibilità anche la Pubblica Amministrazione locale. Già lo scorso 18 gennaio, la Regione Marche ha dato seguito a un progetto pilota, stanziando risorse proprie, destinate allle scuole, per l’acquisto di depuratori d’aria e impianti di ventilazione meccanica. Un secondo bando per l’accesso a fondi regionali, destinati all’acquisto dello stesso tipo di dispositivi, uscirà a breve.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. È la disponibilità economica messa a disposizione della
    . regione Marche che permette a tutte
    Le scuole di poter chiedere
    Le nuove tecniche di ventilazione per il ricambio d’aria , Per sanificate gli ambienti , come prevenzione al virus
    Iniziativa lodevole perché utilissima
    Evidentemente il cambio politico in regione Ragiona è opera in modo costruttivo
    Altro che i Banchi a Rotelle !!!!!!!!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version