Una travolgente onda formativa e culturale attende la provincia di Macerata: il suo nome è Futurability.
“Futurability” è il nome del progetto che coinvolge il Centro Culturale Fonti San Lorenzo e tante altre realtà del territorio provinciale attorno a un sogno comune: mettere in connessione gli spazi sociali della provincia di Macerata per costruire una proposta di relazione e cultura fuori dall’ordinario. Gratuita e liberamente fruibile.
A partire dalle proprie passioni, è possibile coltivare conoscenze e attivarle fino a costruire festival culturali, eventi e spettacoli di ogni tipo? Futurability risponde a gran voce: sì.

Il progetto parte il 10 Maggio con due corsi di formazione di altissimo valore, che anticipano la programmazione di laboratori ed eventi che avrà inizio dalle seconda settimana di Giugno.
1. “Marketing degli eventi. Come organizzare e progettare un evento” è un corso teorico-pratico di 12h tenuto da Daniela Calisti, Event Planner e Fundraiser. Inizio previsto il 14 Maggio, lezioni venerdì 18-20 e sabato 11-13. Gratuito.
2. “Social networks. Una vetrina fondamentale per il tuo progetto” è un corso teorico-pratico tenuto da Alessandra Alberti, Social Media Manager. Inizio il 12 maggio, lezioni mercoledì 18-20 e sabato 14.30-16.30. Gratuito.

I corsi sono basati sull’operatività e la metodologia dell’imparare facendo direttamente le cose, quindi danno immediatamente l’opportunità di confrontarsi con la realizzazione di eventi e l’ideazione di strategie comunicative per le attività sociali/culturali dei prossimi mesi.
Il progetto “Futurability”, che ha come capofila il Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati, vedrà coinvolte realtà dislocate in tutta la provincia come Ratatà, What’s Art, Sted, Soms, Muffa, Gam e altre che si stanno inserendo nella proposta programmatica.
Mai come oggi, c’è bisogno di relazioni, cultura e comunità: Futurability ancora di più risponde a questo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version