È morto questa notte all’età di 61 anni Giacomo Runci, molto conosciuto in città per aver aperto per primo, nel 1990, un centro di assistenza per computer.
Due giorni fa era in casa quando ha avvertito un malore per cui è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Macerata ma da qui, viste le sue gravi condizioni, è stato inviato all’ospedale regionale Torrette di Ancona dove è stato subito operato per un aneurisma all’aorta, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15.30 nella chiesa dei Padri Passionisti del quartiere Le Grazie.
Il recanatese, residente in contrada Saletta, subito dopo la maturità classica, era entrato nell’esercito dove ha prestato servizio per dieci anni seguendo corsi di informatica. Dopo dieci anni ha lasciato l’esercito per avviare una propria attività, aprendo a Recanati un centro di assistenza, Control data System. Runci lascia la moglie Lorena, il figlio Riccardo, la mamma Rosalia e le sorelle Laura e Claretta.
2 commenti
Mi dispiace. Quando abitavo a Recanati ero un suo cliente. Ho acquistato diversi computer. Sempre molto gentile, molto preparato. Veramente mi dispiace.
RIP caro Giacomo, ero tua cliente e ti ho apprezzato come professionista e soprattutto come persona.