A seguito dell’entrata della Regione Marche nella cosiddetta fascia di rischio  “giallo” il Comune di Recanati e Sistema Museo comunicano che le strutture del circuito museale “Infinito Recanati” per il momento non apriranno al pubblico.
La decisione scaturisce da una serie di valutazioni sulle tante incertezze di questo particolare momento, già tradizionalmente di bassa stagione e al quale attualmente si aggiungono le forti limitazioni per il settore turistico e museale, come il divieto di aprire il sabato e la domenica e l’impossibilità di spostarsi tra le regioni.

Si è deciso di approfittare di questo lasso di tempo per la  realizzazione di alcune importanti attività manutentive già programmate dall’Amministrazione.

In questo periodo si sta infatti procedendo alla riparazione dell’impianto di rilevazione antincendio di Villa Colloredo Mels, resasi necessaria dopo i recenti danni provocati da un fulmine, scongiurando in tal modo il rischio di possibili future chiusure della struttura in periodi in cui ci si augura una forte affluenza turistica in città.

Le strutture del circuito rimarranno dunque chiuse almeno per altri 15 giorni, con riserva di ulteriori eventuali valutazioni sulla data di riapertura anche a seguito degli aggiornamenti epidemiologici.
Continuerà, nel frattempo, il lavoro di progettazione e preparazione di tutta una serie di attività culturali e di progetti che vedranno la loro realizzazione concreta a partire proprio dal mese di febbraio.

In ottemperanza alla circolare del Ministero della Salute del 29 gennaio 2021 e in virtù del DPCM del 14 gennaio 2021, Casa Leopardi riapre al pubblico con visite in presenza a partire da lunedì 1 febbraio 2021 previa prenotazione obbligatoria. L’ingresso sarà consentito dal lunedì al venerdì con esclusione dei giorni festivi.

Si ricorda inoltre la possibilità di effettuare visite guidate in diretta streaming con percorsi dedicati sia alle scuole che ai singoli visitatori.

Per informazioni e prenotazioni: +39 071 7573380, +39 339 2039459

 

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version