E’ nato “COLORA LORETO. Cu’ j’òcchi de ‘na vò’”, libro e cd musicale risultato di un progetto che ha le sue radici nella convinzione che il dialetto sia uno dei più naturali strumenti per mantenere in vita l’identità di un popolo, riportando inevitabilmente ad immagini e ricordi che raccontano le storie di ognuno di noi.

Il libro si aggiunge alla collana intitolata “Colora le marche” edita da Giaconi Editori, con progetto grafico di Benedetta Leonardi, un libro da colorare che nasce con l’obiettivo di valorizzare l’arte del territorio ed interessa il paese di Loreto ricco di storia e di monumenti architettonici ed artistici. Il cd musicale, realizzato da Alessandro Menghi e Tony Felicoli con la collaborazione di Maurizio Scocco, stampato dall’etichetta discografica Ideasuoni di Teramo, contiene 10 brani inediti.

“Iustissima Civitas non poteva non riconoscere la concreta attuazione di uno dei propri scopi sociali nella realizzazione di questo progetto che ha sostenuto sin dalle sue origini, quando era soltanto un’idea ed il risultato ci rende più che orgogliosi e soddisfatti. Ringraziamo immensamente la professionalità ed il “cuore” della Giaconi Editore, di Alessandro Menghi, Tony Felicioli e Maurizio Scocco e di tutti coloro che hanno partecipato a questa grande avventura. Grazie per aver regalato un pezzo di memoria e di storia al nostro archivio, continueremo a sostenere questo meraviglioso lavoro augurandogli tutta la fortuna ed il riconoscimento artistico che si merita. Un particolare ringraziamento va, inoltre, alla Regione Marche per il contributo economico riconosciuto alla realizzazione dell’intero progetto” dice Emanuela Pergolesi, Presidente di Iustissima Civitas Ets

Associazione Culturale Iustissima Civitas

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Guglielmo Papa on

    Il “contributo economico della Regione Marche”. Certo, del resto chi è stato l’assessore regionale alla cultura fino a 3-4 mesi fa? Indovina indovinello?

Lascia un Commento

Exit mobile version