Solo così ci spieghiamo l’enfasi che è stata data nel post pubblicato sulla pagina Facebook “Porto Recanati – Il Sindaco informa” alla decisione di Uniti per Porto Recanati (e del gruppo consiliare Città Mia) di astenersi in merito alla variazione di Bilancio all’ordine del giorno del Consiglio comunale di ieri che riguardava anche misure anti Covid.

Comprendiamo che questo possa aver suscitato interrogativi nei cittadini, per cui vogliamo precisare alcuni aspetti della questione.

La variazione in oggetto, complessivamente, è pari a circa 450mila euro e comprende, oltre a quella relativa agli aiuti, numerose altre voci. Tra queste, l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione per circa 85mila euro, che include un accantonamento per il pagamento di una progettazione tecnica sul parcheggio multipiano di via Pastrengo, su cui rimangono per noi aspetti ancora da chiarire. Una variazione così consistente esprime e concretizza scelte politiche opinabili. Nonostante questo abbiamo scelto di astenerci e di non votare contro, come avremmo fatto in altre circostanze, perché in questo momento consideriamo importanti – seppur di poca entità rispetto al totale delle risorse – gli aiuti rivolti a chi si trova in difficoltà, sebbene ad oggi non siano ancora noti i bandi.

Mai avremmo pensato che un’astensione potesse essere così strumentalizzata dalla maggioranza, sia in Consiglio sia su “Porto Recanati – il Sindaco informa”: è per questo che ai suddetti chiarimenti vogliamo aggiungere il nostro profondo sdegno. Troppo spesso l’Amministrazione Mozzicafreddo utilizza quella che dovrebbe essere una pagina di informazione istituzionale come megafono di polemiche politiche che dovrebbero trovare spazio altrove, soprattutto di questi tempi.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Ario Roncitelli on

    Tutti a fare le verginelle inconsapevoli! Ma fateci il piacere. Non vi crede più nessuno e questa vostra “indignazione” è tanto per dimostrare a voi stessi che siete vivi.

Lascia un Commento

Exit mobile version