Di Oreste Cecchini

Netta vittoria della Recanatese che si presenta nuovamente in campo a oltre un mese di distanza dall’ultima sfida giocata al Tubaldi, contro un Rieti reduce dalle vicende legate al Covid ma che si è rinforzato con alcuni innesti.
Una vittoria per 3 a 0 comunque facilitata dal subitaneo vantaggio. Infatti, appena trascorso il primo minuto di gioco, cross dalla sinistra del solito Pezzotti e dentro l’area piccola, Senigagliesi ha l’opportunità di siglare il gol. Al 17′ Gomez lancia lungo per Pera che manca il raddoppio. Il Rieti si va vivo con Fioretti che in area e da ottima posizione, spreca una grossa opportunita. Gomez al 26′ lo imita sull’altra sponda dopo una forte conclusione di Pera respinta dal portiere, ma il giocatore locale non centra la porta. Tuttavia l’opportunità per raddoppiare viene rimandata di poco all’orchè al 32′ c’è un bello scambio in area tra Pera e Sbaffo che di sinistro può mettere in rete. Secondo gol in campionato per l’ex Chievo. Al 35′ ottimo l’intervento di De Chirico che sull’attaccante ospite Fioretti, di piede respinge una conclusione ravvicinata che poteva rimettere in gioco le velleità dei laziali. Nella ripresa il Rieti anche con l’innesto di un paio di giocatori dalla panchina, riesce a mantenere sovente il possesso palla. Ma purtroppo per loro è soltanto una illusione allorchè, al13′, il difensore Orchi, nel tentativo d anticipare Pera quasi sulla linea, beffa il proprio portiere deviando il pallone in rete. Un autogol che chiude di fatto la partita. Gli ospiti, dopo una bella conclusione di Fioretti che in area sfiora il palo, via via perdono mordente e per la Recanatese ci sono addirittura altre possibilità di arrotondare. Al 27′ Pezzotti tocca in area per Pera che a tu per tu viene respinto in corner. Poco dopo i laziali potrebbero rendere meno amara la sconfitta. Prima Fioretti viene colto in una posizione di fuorigioco apparsa dubbia, poi al 45′ è ancora lo stesso centro avanti a mancare il gol della bandiera. Quarta vittoria della Recanatese che aggancia in vetta il San Nicolò Notaresco, in attesa che anche il Campobasso recuperi la gara con l’Albalonga. Domeniica prossima riparte il campionato che è fermo dallo scorso 1 novembre. In programma la trasferta di Agnone per la 7° giornata.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version