Si ricorderà oggi pomeriggio l’anniversario della scomparsa del tenore recanatese Beniamino Gigli. Dopo l’omaggio che gli ha reso Pietro Ballo venerdì sera sulla Web Tv Feel Rouge con la partecipazione anche di Pierluca Trucchia, presidente dell’associazione gigliana recanatese, oggi a ricordarlo alle ore 18 sul suo canale Youtube (https://youtu.be/_KMKH0sQAYo) sarà il tenore Fabio Armiliato.

“In occasione di questa ricorrenza, comunica, trasmetterò la replica del concerto che si è tenuto al Teatro Persiani di Recanati per il 50° anniversario della morte di Gigli. Protagonisti i 3 “Gigli d’oro” alla Carriera: Daniela Dessì, Simone Alaimo e Fabio Armiliato. Presentava la serata un Enrico Stinchelli in grandissima forma”.

Nell’occasione tra i bis fu cantata anche la celeberrima canzone “Mamma” accompagnata dall’Orchestra Internazionale d’Italia diretta dal maestro Enrico Reggioli “che dedico, scrive ancora Armiliato, anche lui insignito della cittadinanza onoraria di Recanati, a tutte le mamme del mondo iniziando dalla mia!”

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. I grandi eventi organizzati dall’associazione Gigli quando l’assessorato era più illuminato e non come adesso dove non si dà spazio alle associazioni ma alla sola volontà di chi nemmeno sapeva chi fosse il grande Gigli e con molti più soldi organizza delle oscenità!!!

  2. Anna Tarlarini on

    A Recanati esiste solo Giacomo Leopardi ma quanti sono a conoscenza del grande recanatese, famoso nel campo della musica, che nulla ha da invidiare a Leopardi? BENIAMINO GIGLI! Beniamino Gigli fu uno dei PIÙ GRANDI TENORI del secolo scorso, uno dei più celebri cantanti d’opera! Ricordiamolo nel giorno della ricorrenza della sua morte.

    • Non esageri. Tutti a Recanati conoscono Gigli. Leopardi é il poeta più amato dai giovani. Si studia al liceo. Gigli é stato uno dei grandi tenori. Nessuno lo studia.

Lascia un Commento

Exit mobile version