Come è già stato scritto da qualche organo di informazione locale, si è riscontrato un caso di positività al covid19 in una classe di scuola primaria. La dirigente scolastica, in stretta collaborazione con gli uffici dell’Asur, è al lavoro per i provvedimenti del caso mentre i familiari dell’alunno sono tutti in quarantena.

Ad oggi nella nostra Città i casi di positività sono 5 e 13 le persone in isolamento preventivo.

Le concittadine e i concittadini nella gran parte dei casi si stanno mostrando attenti e scrupolosi, nella consapevolezza che la pandemia è lungi dall’aver perso di forza e che ognuno può fare la sua parte per arginarne gli effetti.

Dobbiamo continuare a rispettare ed applicare le norme in vigore e quelle che si prevede possano essere emanate nelle prossime ore.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

  1. Infatti questa mattina matrimonio in comune con un centinaio di persone e tutti senza mascherina dinanzi agli uffici della Polizia Municipale.
    Poi magari multano uno che si sta a prendere un caffè…

    • Potevi evitare di farcire il tuo giustissimo invito con quel vocabolo volgarissimo. Potevi fare di più, dovevi scrivere PORTIAMO, altrimenti fai la figura del maestrino acido.

      • Hai ragione sul vocabolo volgare ma si tratta appunto di un rafforzativo necessario di fronte a tante stupide polemiche che continuano a far dilagare il virus mettendo a rischio la salute dei più deboli. E questo mi fa “incazzare”. Il “portate” era riferito a questa sorta di negazionisti. Se c’è un maestrino, questo sei tu che mi dici come devo scrivere, ma accetto il consiglio. Buone cose fratello!

  2. A giudicare da molti comportamenti, non direi che siamo attenti e scrupolosi. Mercato del martedì e del sabato : le persone, pur con mascherine spesso portate sotto il naso o il mento, a ravanare a mani nude, addossati gli uni agli altri, nella frutta e verdura e nelle bancarelle varie.

  3. Ma vi sembra possibile che alle ore 20,30 del giorno precedente dell’inizio della scuola ancora NON SIA STATO COMUNICATO NULLA alle famiglie della classe interessata del caso (4 elementare Le Grazie) ??? I ragazzi domani devono andare a scuola ? I genitori possono andare a lavorare? Fortuna che ci sarà una coscienza di alcuni che l’inconscenza di tanti; Dirigente, Asur e Sindaco!!!!

  4. Gianni+Bonfili on

    Non voler mettere la mascherina,che in fondo è cosa poco onerosa,denota un ribellismo da persona poco sensata,che si addossa la responsabilità di creare un disastro generale.Purtroppo ci sono troppi esempi che vengono da alte sfere,che aspirano anche a governarci.Puah!

    • Esempi negativi non solo da chi aspira a governarci, ma anche da molti che ci governano, compreso il premier Conte!

  5. Che tristezza.Facciamo di una malattia importante l’arma per avventarci l’uno sull’altro.Siamo rispettosi delle regole.

Lascia un Commento

Exit mobile version