Segnalate quella quercia, che è una vera insidia per gli automobilisti,  che si trovano a percorrere la strada per Chiarino, detta “Cava dei Vasari”.

Il grosso fusto si trova proprio a filo della carreggiata. Due sere fa un medico ospedaliero in pensione, S.M, si è schiantato contro la quercia mentre era alla guida della sua Audi A4, senza fortunatamente riportare gravi lesioni fisiche. Ma la paura è stata tanta e l’auto è da rottamare.

Il medico percorreva la strada in direzione Chiarino e incrociando, erano e 20.30, un’altra auto è rimasto abbagliato dai fari di un’auto che giungeva dalla direzione opposta. Istintivamente si è allargato portandosi verso il bordo destro della carreggiata ma qui è andato a cozzare con la base della quercia.

Sono diversi gli incidenti causati da questa grossa quercia che è radente al ciglio della strada. È capitato di recente anche ad un ragazzo in sella ad uno scooter. È dovuta intervenire, in quella occasione, l’eliambulanza di Torrette. Se la quercia non può essere abbattuta, almeno che sia adeguatamente segnalata, soprattutto di notte, con dei cartelli catarifrangenti e luminosi che ne evidenzino la sua presenza e il possibile pericolo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. Non toccate quella quercia! Quella quercia é li da decenni. Il distratto medico in pensione se la deve prendere con il pessimo impianto di illuminazione della sua carretta, o con chi lo ha abbagliato. La quercia non c’ entra nulla.

    • Basterebbe segnalarla o deviare la sede stradale o mettere un rallentatore …insomma, di sistemi c’è ne sarebbero prima di tagliare un a quercia secolare… già nel territorio se ne abbattono troppe, basta!

  2. Percorrendo la strada da Cava Vasari fino all’incrocio sotto Chiarino di querce che sono a ridosso dellecarreggiate della strada ne sono almeno 6 o 7 tutte in posizioni pericolose soprattutto se in prossimita incrioci altri veicoli. Ma il problema e’ che su quella strada come in altre sempre secondarie molti si sentono piloti da rally e vanno a folle velocita’.

  3. Effettivamente il titolo dell’articolo ricorda i film horror anni ’80…forse un pelo eccessivo, no? O questo blog di radioerre punta a raggiungere i livelli degli articoli su Yahoo???

  4. magari la strada non sarebbe dovuta passare di li? ma che articolo è questo? io non ho parole…le querce sono protette, tanto per ricordarlo..

  5. quando qualcuno dei saccenti che hanno difeso la quercia faranno quella strada di notte o qualcuno a loro caro incozzerà in essa cambieranno idea.
    Abbattere quella quercia e ripiantarne altre 10 poco più arretrata non cambierebbe il mondo ma può,invece, salvare la vita a qualcuno.

  6. Saccente per te non ha senso. Tu sei un ignorante che non capisce l importanza del rispetto verso la natura. Ricordati che su questa terra sei di passaggio veloce. Le querce vivono secoli, vivono senza far danni. Tu le abbatteresti per dar spazio alla strada. ahahahahaha sposta le piante, ma tu senti questo!

    • Che fenomeno! Taglia la quercia! E se al posto della quercia ci fosse il muro di una casa cosa fa? Abbatte la casa e ne ricostruisce nuove più in la?
      A fenomeno!!

Lascia un Commento

Exit mobile version