Anche l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi civili prende posizione contro l’occupazione di tre parcheggi riservati ai disabili, nel piano terra del parco di Villa Colloredo Mels a Recanati, con panche e tavoli utilizzati dal pub/bar per la ristorazione.

Anna Menghi, presidente regionale dell’associazione, ha inviato una lettera al sindaco Antonio Bravi lamentando tale situazione e chiedendo che siano subito presi provvedimenti per ripristinare l’accesso agevolato al parco di portatori di handicaps.

“Al di là della contrarietà visiva, scrive la Menghi al primo cittadino, della segnaletica rispetto a ciò che davvero si trova negli stalli e che indigna profondamente, risulta paradossale avere degli spazi e accesso riservati ma non poterli utilizzare. Ci domandiamo come, in tale situazione, sia stato fino ad ora, da parte vostra, gestita e garantita l’accessibilità alla Villa di persone portatrici di handicap, chiediamo pertanto che vengano presto ripristinati gli spazi di sosta ed accesso al parco per i disabili”.

Quando fu inaugurato il parco per agevolare l’accesso dei disabili e dei pulmini scolastici venne persino demolito un tratto delle mura perimetrali dell’antico manufatto per permettere poi a questi mezzi e a quelli dei portatori di handicap di poter uscire su via Monte Conero, con l’installazione di un semaforo intelligente, da tempo ormai, però, smontato.

 

Ludmilla Bespalenco a Villa Colloredo Mels

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version