PORTO RECANATI – Una passeggiata in centro si è trasformata in una spiacevole disavventura per Adolfo Guzzini, 84 anni, storico imprenditore recanatese ed ex presidente della iGuzzini Illuminazione. L’uomo è stato derubato in pieno giorno del suo prezioso Rolex Daytona, del valore di circa 25mila euro, che per l’imprenditore aveva un grande valore affettivo in quanto regalo dei nipoti, da una giovane donna che si è avvicinata con un approccio seducente, per poi sottrargli l’orologio con estrema destrezza.

Il furto è avvenuto due settimane fa in corso Matteotti, nei pressi della Torre Sveva, mentre Guzzini si trovava con la moglie e un’amica per raggiungere un ristorante della zona. In un momento in cui l’imprenditore era rimasto leggermente indietro rispetto alle due donne, è stato avvicinato da una ragazza ben vestita, con un lungo cappotto color cammello, che ha tentato un contatto fisico molto esplicito. Guzzini ha reagito immediatamente, respingendola e gridando, ma il gesto della ladra – probabilmente calcolato – le è bastato per sfilargli l’orologio dal polso senza che lui se ne accorgesse subito.

Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Porto Recanati, coordinati dal luogotenente Vito De Giorgi, hanno portato in tempi rapidi all’identificazione dei responsabili: una 27enne di origine spagnola, autrice materiale del furto, e un complice 26enne, anch’egli spagnolo, che la attendeva poco distante a bordo di un’auto. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine e domiciliati a Milano, sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato.

Determinante per l’individuazione è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte, comprese quelle della moglie dell’imprenditore, che ha notato l’abbigliamento della ragazza. Al momento, il Rolex non è stato ancora recuperato, ma le indagini proseguono.


Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

Leave A Reply

Exit mobile version