nota di Roberta Pennacchioni, candidata alle elezioni regionali con il PD

L’epocale risultato ottenuto dal premier Conte è soprattutto il successo del Partito Democratico. Nella difficile ma vittoriosa partita hanno avuto un ruolo fondamentale Paolo Gentiloni, che in commissione europea è al coordinamento dell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile e all’applicazione del patto di stabilità e crescita sfruttando la flessibilità consentita dalle norme a sostegno degli investimenti, e David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo intervenuto recentemente proprio a Recanati per il PD e Graziano Bravi. Senza la loro caratura e competenza l’esito sarebbe potuto anche essere diverso. Il nostro partito conferma, dunque, tutta la sua incidenza nei momenti che contano.
Per l’Italia, per le Marche
#alavoroperlemarche

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. La “mamma affettuosa” non perde occasione per farsi la sua propaganda, ma senza occuparsi dei problemi delle Marche e dei marchigiani. Si vede che ci tiene alla… poltrona!

  2. Giovanni Bonfili on

    A me questo risultato sembra effettivamente importante.Il problema,adesso,è quello di utilizzarlo con la necessaria lungimiranza ed accortezza,ovvero con una visione strategica che consenta all’Italia di rimettersi in sesto.Molto probabilmente è l’ultima occasione e,quindi,vanno dismessi i soliti criteri di gestione della nostra politica,mai rapportati a seria programmazione,ma sottoposti alle spinte più contrastanti.

    • Si è accorto che stiamo diventando una nazione che campa (?) sull’assistenzialismo? Basta versare una qualsiasi… lacrimuccia e questo governo elargisce subito un bonus, un sussidio, un reddito di emergenza. Così si va solo a fondo. Il resto sono balle e illusioni da saltimbanchi.

  3. anna maria fedeli on

    Se l’accordo sia così epocale lo dirà la storia in futuro. L’Italia da sempre non riesce a spendere i fondi strutturali che le vengono assegnati, questo grazie a un fisco rapace e spesso di difficile interpretazione, a una serie di adempimenti burocratici verso uno stato miope e contradditorio, (spesso il Comune dice una cosa, la ASL un’altra, la regione una terza, l’INAIL un’altra ancora), a una incertezza del diritto e una giustizia la cui assoluta impunità e le cui distorsioni sono ormai sotto gli occhi di tutti. Naturalmente bisogna provare a gestire bene questi fondi ma basta leggere il decreto semplificazioni ( che sarebbe utilissimo) per capire quanto siamo lontani anche solo da una partenza razionale. Infine, rinnoviamo finalmente la pubblica amministrazione aprendola a forze giovani e nuove.

    • Goffredo Natalucci on

      Vogliamo dire qualcosa della cassa integrazione sfruttata “obbligando” comunque i dipendenti ad andare a lavorare come sempre, ma chiaramente con minor guadagno? E poi, crede davvero che il problema della pubblica amministrazione sia quello di avere “forze giovani e nuove”, spesso a corto delle basi teoriche necessarie?

Lascia un Commento

Exit mobile version