Che ci facevano questa mattina quelle tre bare abbandonate nella parte nuova del camposanto, fra i loculi e la zona di sepoltura a terra?

Avvolte da grossi sacchetti di plastica bianca erano incustodite vicino ai loculi e da loro emanava un odore nauseabondo che ha attirato l’attenzione di diversi visitatori che hanno scoperto, poi, guardandole più attentamente, che i sacchi, che le contenevano, erano rotti e graffiati in più punti. Davvero una spiacevole sorpresa per chi aveva deciso questa mattina di far visita ai propri cari deceduti nonostante l’alta temperatura e l’afa.

Non è chiaro il perché della presenza di quelle bare perché chi l’ha viste ha cercato inutilmente qualche addetto del cimitero per avere chiarimenti e soddisfare la sua curiosità e quindi non si sa neanche se contenessero ancora effettivamente delle salme al loro interno.

Qualcuno, però, poi nel primo pomeriggio ha provveduto a rimuoverle ma fino a sera, complice anche il gran caldo, nel cimitero si sentiva ancora il loro odore.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Anonimo incalzato. on

    Io sono esterrefatto lasciare delle bare dei nostri cari incustodite ,non c’è rispetto nemmeno per i morti .altro che dire sapere come sono andate le cose.

Lascia un Commento

Exit mobile version