La morte di Attilio Pierini ha profondamente toccato anche la nostra città di Recanati e non solo la sua città natale e di residenza. Ha dato lustro allo sport cittadino della pallacanestro con i grandi risultati ottenuti sul piano agonistico e con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi sul piano dell’attività sportiva per certi aspetti anche più interessante dei risultati della squadra titolare.

Credo che Recanati debba esprimere questa riconoscenza in forma pubblica intitolando un luogo della nostra città al nome di quel ragazzo che è stato un esempio per tanti sia per l’impegno mostrato nella vita sia per la dedizione e il sacrificio testimoniato nello sport.

Il nome di Attilio lo vogliamo scolpito nella storia della nostra città perché a Recanati ci si ricordi delle persone buone e generose, che hanno fatto del bene alla nostra comunità senza chiedere nulla al di là della gioia di un applauso o di una stretta di mano, dopo i tanti vittoriosi incontri sul campo con due cesti.

Recanati, lì 6 Luglio 2020

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Questa non è una proposta, è semplicemente sciacallaggio politico per qualche voto alle prossime regionali.
    Per favore lascia riposare in pace un giovane cosi drammaticamente scomparso

    • Goffredo Natalucci on

      Sottoscrivo a piene mani. Non è solo sciacallaggio, ma la prova lampante di una politica squallida che infanga i simboli dietro cui si nasconde.

Lascia un Commento

Exit mobile version