Chiusa da alcuni giorni la farmacia ospedaliera del Santa Lucia di Recanati per la carenza di personale che si è registrata in questa particolare fase di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. I pazienti residenti oltre che a Recanati anche a Porto Recanati, Potenza Picena, Montefano e Montelupone e che hanno bisogno di ritirare farmaci per diverse patologie, tra cui quelle oncologiche, reumatiche e per la sclerosi multipla, si dovranno rivolgere in questo periodo alla Croce Gialla di Recanati, in via Nazario Sauro. L’Area Vasta 3 sta cercando di porre rimedio alla situazione e presto spera di poter assumere tre nuovi farmacisti.

Purtroppo non finisce qui il disagio di questi giorni al Santa Lucia che ospita, nel reparto di cure intermedie, alcuni pazienti positivi al Covid-19. Da almeno un mese, infatti, anche il servizio delle vaccinazioni a favore di bambini 0-2 anni e per le donne in stato interessante è stato sospeso per prudenza. Chi deve sottoporre il proprio bambino alle vaccinazioni obbligatorie o, essendo in stato di gravidanza, deve fare delle vaccinazioni non rinviabili si deve armare di autodichiarazione e recarsi all’ufficio igiene dell’area Vasta 3 di Civitanova dove, previo appuntamento, è possibile essere sottoposti a vaccino.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Bellorofonte e i Bravi (del manzoniano Ceriscioli) on

    Cara Anna Maria, il Direttore AV3, (come gli altri 4), se fa il “bravo”, ha un “premio di produzione”, che non é se aumenta servizi, o migliora gli ospedali, ma se DIMINUISCE LER SPESE. Non per niente é un laureato in economia, premio che ammonta a 60.000 € annui che sommato al micragnoso stipendio, arriviamo a quasi 30.000 € cada-mese.
    In spiccioli, (per la nostra età), sono circa 60 milioni di vecchie lire al mese. Ora io dico una cosa, per “meritare” una cifra del genere dovrebbe essere come Gesù Cristo che moltiplicava i pani ed i pesci, cio§ faceva miracoli. Non é un miracolo fare “la divisione”, ridimensionare, chiudere. Se fa questo é peremiato. E lo ha fatto. Poi non ci sono soldi per la sanità, ma per quegli stipendi si. E ho parlato solo di una categoria di…dirigenti.

Lascia un Commento

Exit mobile version