Non è solo luccichii di luci il Natale a Recanati, ma anche un’attenzione particolare ai circa 70 ospiti della casa di riposo intitolata ad Ester Ggili, la mamma del tenore recanatese. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, guidato da Riccardo Ficara Pigini, oltre a garantire le normali attività per il benessere dei propri ospiti e a lavorare per il nuovo accreditamento della struttura, ha deciso di fare loro un regalo prendendosi cura anche del loro aspetto fisico.
Per le signore hanno chiamato un’estetista che ha provveduto a curare le mani ad ognuna di loro e, in qualche caso, anche a dare una spennellata di smalto rosso natalizio sulle unghie mentre per gli uomini è giunto in sede Gabriele della barberia “Sandro e Gabriele” che ha provveduto a un bel taglio di barba e capelli per ogni “nonno”: “poche piccole cose, ma che per gli anziani sono carezze dal valore inestimabile, commenta Ficara Pigini.
Nei giorni di Natale poi tutti riceveranno un pacchettino con un piccolo pensiero, così che nessuno si senta solo in una giornata di Festa. Grazie a tutti i consiglieri per il supporto in questa iniziativa, grazie agli artigiani che si sono subito messi a disposizione per regalare questo sorriso a tanti nonni!”
9 commenti
Ottima e fantastica iniziativa. Grazie.
dalla foto sembra che si svolga nella sala dove si mangia alla faccia dell igiene
perché a casa tua ‘l taolo lo usi solo per magnà?
con quello che la gente paga per tenere un anziano li, pensavo fosse compreso un taglio di capelli….
Mi scusi ma lei ha idea di quello che si spende con un anziano non autosufficiente in casa? Una badante viene a costare almeno duemila euro mensili e in più si è sempre impegnati in famiglia per le ore libere, i giorni liberi e le ferie della badante. Poi gli aspetti infermieristici poco o nulla coperti dall’assistenza domiciliare erogata dalla ASL, i materiali per l’assistenza, la cura della persona compreso parrucchiere etc.
in che senso omaggio? ma perchè poi deve risultare come una cosa fuori ordinario?
gli anziani non hanno tali accorgimenti in maniera continuata?
anonimo delle 14.38 ma va fa uovo!!!
commento fuori posto nel momento così bello per le persone richiuse in un posto così!!!
la cura della persona dovrebbe essere una normalità in una casa di riposo, non una cosa eccezionale.
bravi!!