A Recanati, il Natale ha ufficialmente preso vita, regalando alla città un’atmosfera unica fatta di luci, tradizioni e magia. “Oggi abbiamo dato il via a un periodo speciale per la nostra comunità“, ha dichiarato il sindaco Pepa durante l’inaugurazione. “Un grazie a tutti coloro che rendono possibile questa atmosfera straordinaria. È il momento di vivere insieme la bellezza delle feste!”

Alle 18, Piazza Leopardi si è trasformata in un luogo da favola, illuminata dal grande albero scintillante, arricchita da una maestosa pista di pattinaggio sul ghiaccio e impreziosita dal tradizionale presepe. Il programma natalizio, che si svolgerà dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, è ricco di eventi pensati per tutte le età, celebrando lo spirito e la magia delle feste.

Gli appuntamenti imperdibili del Natale recanatese

La protagonista indiscussa di questa stagione è la pista di pattinaggio su ghiaccio, allestita nella centralissima Piazza Leopardi. Con i suoi oltre 500 metri quadri, è la più grande della regione Marche, una vera attrazione per i residenti e i visitatori.

Altro fiore all’occhiello delle festività è la lunga tradizione presepiale di Recanati. Il Presepe Monumentale, con i suoi 200 metri quadri di esposizione, offre uno spettacolo suggestivo, affiancato da numerosi presepi disseminati nei diversi quartieri cittadini. Questo viaggio nella tradizione rappresenta un modo unico per vivere la magia del Natale attraverso l’arte e la spiritualità.

Con un calendario che spazia tra eventi culturali, mercatini, spettacoli e momenti di condivisione, Recanati invita tutti a lasciarsi avvolgere dall’incanto del Natale e a vivere questo periodo speciale nel cuore della città.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

19 commenti

    • Se c’è una cosa odiosa e insopportabile è l’ipocrisia!
      Anche negli anni precedenti si narrava sempre la stessa cosa, ma tu non dicevi “stampa e regime”
      Sai quant’è ipocrita l’asino che dice al coniglio recchiò…

    • Una pista soprattutto per commemorare tutti i precedenti amministratori comunali sinistri trombati,
      particolarmente per Fiordy e Bravi che furono loro i pionieri della pista di pattinaggio sul ghiaccio,
      quest’anno per la prima volta non presenzialisti all’inaugurazione,
      Ah ah ah ah ah!

  1. rispetto il sindaco Pepa ma penso che non sia opportuno ripetere le stesse iniziative che negli anni scorsi si sono rivelate fallimentari.
    Ho sempre visto le piste di pattinaggio vuote, vediamo cosa succede quest’anno!

Lascia un Commento

Exit mobile version