Ieri mattina è giunta in centrale operativa la chiamata di una donna 66enne che, in stato di agitazione, ha riferito che mentre si trovava presso la Chiesa del Sacro Cuore di Macerata, intenta a pregare, un uomo le aveva rubato la sua borsa contenente il portafogli, con € 250,00 circa, e il suo telefono cellulare.
Nel contesto, un 61enne residente ad Appignano, presente sul posto, è intervenuto in aiuto della vittima, ha rincorso il ladro, lo ha bloccato e lo ha trattenuto sino al tempestivo intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata.
Il reo, di anni 46, residente a Corridonia, già noto alle Forze di Polizia, è stato arrestato per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dalla Procura della Repubblica di Macerata, in attesa del giudizio direttissimo programmato per la mattinata odierna.
La vittima, a causa dello spavento subito, è stata soccorsa e sottoposta a cure mediche presso il Pronto Soccorso di Macerata.