nota dell’ufficioo stampa del Comune di Porto Recanati
Nonostante la sentenza del tribunale, gli occupanti dell’ex Zanella non hanno rispettato l’ordine del Giudice, portando all’intervento dell’ufficiale giudiziario.
È fissata per il 29 ottobre alle ore 12:00 l’esecuzione dello sfratto delle associazioni Croce Azzurra e Croce Bianca dall’immobile conosciuto come ex Zanella.
Nonostante la sentenza del Tribunale di Macerata, che aveva riconosciuto il pieno diritto del Comune a rientrare in possesso della struttura, gli occupanti non hanno rispettato l’ordine del Giudice. Di conseguenza, è stato necessario ricorrere all’Ufficiale Giudiziario, il quale potrà avvalersi della forza pubblica. È probabile che, come da prassi, al primo accesso verrà richiesto agli occupanti di liberare spontaneamente i locali. In caso di mancata ottemperanza, si procederà con l’accesso forzato alla struttura, consentendo al legittimo proprietario di prenderne possesso e di sostituire le serrature.
“Sono sconcertato da tanta irriverenza – ha dichiarato il Sindaco – ma purtroppo abbiamo a che fare con persone che non hanno rispetto né per l’Ente né per la Città per cui dobbiamo perseguire fino in fondo le vie legali” e conclude “Sono diversi i soggetti interessati all’acquisto dell’area e siamo sicuri che non appena ottenuto il rilascio, potremo chiudere le trattative che potranno dare nuova vita sia all’ex Zanella sia al preventorio”.
3 commenti
Con l’ufficiale giudiziario sarà necessario anche l’intervento dei carabinieri? Squallido.
sconcertante! Il comune contro associazioni….associazioni contro il comune….fate tutti ridere per non dire peggio!
9.48 che c’è da ridere o …peggio?
Se quei locali fossero stati tuoi, occupati illegalmente ridevi lo stesso?