Grazie alla sensibilità e al gran lavoro di organizzazione e coordinamento di Michele Silvestroni, incaricato del centro Italia dei “Bambini delle Fate “, e ai loro titolari  Franco e Andrea che il progetto Bluinfinito a Recanati potrà presto divenire una grande realtà, a favore di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Il  progetto è stato presentato martedì scorso (22 ottobre)  dall’Associazione Omphalos all’Amministrazione comunale di Recanati.

Il nuovo edificio verrà costruito in un lotto edificabile privato con vincolo di destinazione d’uso per attrezzature sportive, ricreative e socioeducative e sarà dotato di ampi spazi verdi. Al piano terra sorgeranno aule e ambulatori dedicati alle attività ludiche e didattiche mentre il primo piano sarà destinato al progetto “Dopo di Noi”, dove gli adulti autistici avranno la possibilità di coabitare in un ambiente progettato per favorire la loro autonomia e l’indipendenza, seguiti da operatori specializzati.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Che titoli infelici. Non è vero che sono sempre di più i bambini autistici, c’è una maggiore attenzione e diagnosi. Prima molti era solo considerati stupidi o mezzi ritardati!!!! Ora vengono seguiti ed aiutati!

Lascia un Commento

Exit mobile version