Brutta avventura per una donna recanatese residente in via Badaloni, sotto l’ospedale cittadino. Giovedì sera aveva parcheggiato la macchina nel cortile sotto casa, davanti al suo garage lasciando le chiavi all’interno in quanto la portiera dell’auto non si chiude per un guasto.

La mattina dopo, quando è andata a riprendere il mezzo, lo ha trovato tutto ammaccato e pieno di graffi. Senza perdersi d’animo, la donna ha immediatamente avviato indagini personali, avvisando, nel frattempo, i carabinieri della sua volontà di sporgere denuncia, e grazie ad alcune testimonianze sarebbe riuscita ad individuare uno dei minorenni responsabili dell’accaduto.

Questo gruppetto di ragazzini, infatti, conoscendo probabilmente le abitudini della donna, ha preso l’auto e se ne è andato a zonzo per la città per circa un’ora causando danni evidenti all’auto. Dopo aver terminato la loro “avventura”, hanno riportato il veicolo al suo posto, come se nulla fosse successo.

Ora saranno i Carabinieri, grazie anche alle telecamere della zona, ad individuare i ragazzi per chiedere loro il risarcimento dei danni e avviare i giusti provvedimenti punitivi nei loro confronti chiamando in causa anche le loro famiglie.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Non ci sono scusanti per la bravata ma mai lasciare le chiavi dentro. Se una portiera è rotta si passa dal lato passeggero

  2. Alla signora faranno la denuncia per i invito ed stigazione al furto.
    Sperando che le chiavi di casa non le lasci sulla toppa!
    Sono passati i tempi…

  3. L’articolo 158, comma 4 del CdS stabilisce che, per impedire il furto o il danneggiamento dell’automobile, il proprietario deve attuare le dovute cautele, tra le quali non lasciare i finestrini aperti oppure chiudere la macchina. Lasciare i finestrini spalancati o anche solo di poco aperti è un comportamento classificato come “istigazione al furto”.
    Signora …multa!

  4. Si ma le chiavi non vanno mai lasciate all’interno del veicolo…neanche se ricoverato in garage…figuriamoci nel cortile all’aperto!
    Anzi sarebbe da multare la donna per incauta custodia del mezzo!
    A Recanati è già la seconda volta che accadono queste cose!

Lascia un Commento

Exit mobile version