Rispettando l’impegno assunto in campagna elettorale, l’assessore alla sanità e urbanistica Maurizio Paoletti nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo con i tecnici della Regione e con gli stessi addetti al 118, che poi operano proprio sull’elicottero, individuando diverse aree idonee dove realizzare aree di atterraggio di Icaro.

Maurizio Paoletti, lista Per una Recanati migliore

Non andremo ad individuare – spiega Paoletti – una elisuperficie standard, ma di più aree dislocate sul territorio, segnalate e mappate senza che sia richiesta l’illuminazione notturna. Questo sarà possibile con molto minori costi e ci permette di coprire tutto il territorio recanatese e, soprattutto, di garantire che ogni volta il mezzo di soccorso sia il più vicino possibile al luogo dell’emergenza”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. oggi qui domani là chissà se poi servirà…
    anche perché penso che prima il soggetto sarà stabilizzato con il 118.
    cercate di non fare confusione con il “cambio di prospettiva”.

  2. Fuori dagli obiettivi elettorali, occorre che la pista per l’elisoccorso sia conforme ai parametri stabiliti dall’Ente per la sicurezza al volo, E’ questo solo che conta per non buttare soldi al… vento! Tutto il resto è buono solo per le chiacchiere del bar.

  3. l’idea è sicuramente valida, perché il soccorso può essere necessario in punti non prevedibili del territorio. Contiamo che sia sviluppata con attenzione alla sicurezza ed alle effettive esigenze, buon lavoro assessore Paoletti.

Lascia un Commento

Exit mobile version