La Commissione Cultura del Comune di Recanati ha approvato ieri 23 settembre all’unanimità l’emendamento

Romano Frenquelli

proposto dal consigliere della lista civica “In Comune” Romano Frenquelli, volto a intitolare la nuova struttura sportiva polifunzionale di prossima realizzazione nel quartiere di Castelnuovo a Giovanni Tanoni. La proposta ha ottenuto il voto favorevole anche dei membri dell’opposizione, sottolineando l’importanza di questa iniziativa per l’intera comunità.

Alla mozione si sono aggiunti come cofirmatari i consiglieri Michele Brizi, Enrico Enrici, Elena Bernardi, Pierluca Trucchia, Benito Mariani e il Presidente della Commissione Cultura, Simone Simonacci. L’intitolazione rappresenta un giusto riconoscimento per il grande contributo che Giovanni Tanoni ha dato allo sport e alla crescita delle giovani generazioni nel nostro territorio. Il nuovo centro sportivo sarà non solo un luogo di attività fisica, ma anche un simbolo dei valori di inclusione e dedizione che Tanoni ha promosso per tutta la vita.
Sono orgoglioso di aver portato avanti questa iniziativa, un tributo doveroso a una figura che ha significato tanto per la nostra comunità. L’intitolazione del nuovo centro sportivo a Giovanni Tanoni vuole essere un simbolo del suo impegno e dei valori che ha trasmesso alle nuove generazioni attraverso lo sport. Spero che questo centro possa ispirare i giovani, come Tanoni ha fatto per molti di noi”, ha commentato Romano Frenquelli

Ultimo passaggio formale l’approvazione della mozione nel consiglio comunale di ven 27 Settembre ore 21

Nota coalizione FARE Futuro Insieme

Vogliamo ringraziare la Commissione Cultura che ha riconosciuto i meriti della nostra mozione che proponeva l’intitolazione di una via, di una piazza o di un luogo significativo a Giovanni Tanoni, figura eminente della comunità recanatese, scomparsa nel 2020.

La nostra proposta è stata condivisa pienamente da tutta la Commissione che ha anche proposto, tramite un emendamento, di intitolare proprio a Tanoni la futura struttura sportiva polifunzionale che sta per nascere in città.

Affronteremo quindi con molta fiducia il prossimo Consiglio Comunale con la forte speranza che la mozione sarà approvata a larghissima maggioranza, visto anche l’impegno del Consigliere Frenquelli che ha fatto da ponte con tutto il centrodestra per trovare la necessaria convergenza.

Il nostro impegno prosegue sulla via di un contributo di idee e suggerimenti finalizzati al bene della nostra comunità.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. L’intitolazione è stata proposta dal Partito Democratico e Recanati Insieme e nell’articolo questo non è precisato. Radiopepa colpisce ancora. Mi sembra che la destra sia sempre pronta a prendersi meriti altrui, che tristezza questa amministrazione senza idee.

  2. Mauro Tombesi on

    Sono molto contento , e nel mio piccolo, orgoglioso di aver contribuito affinché la cosa si realizzasse. Primo perché lo meritava sicuramente, e secondo per aver ricambiato tutta la vita la mia amicizia.

Lascia un Commento

Exit mobile version