nota di Partito Democratico e Recanati Insieme

Oggetto: Mozione intitolazione piazzale a Giovanni Tanoni

Gentilissimo sindaco e gentilissimi consiglieri comunali,

Era stata nostra proposta già nella precedente amministrazione quella di INTITOLARE il PIAZZALE sottostante alle Clarisse, già in fase esecutiva, a GIOVANNI TANONI, che nell’immediato dopoguerra ha dato vita con la sua passione, la sua intelligenza e la sua generosità, attraverso il C.S.I., alla maggior parte delle attività sportive del territorio. Questo suo impegno si è protratto per tutta la vita ed al suo nome si legano così tanti eventi, tra questi la Pasqua dello sportivo ed il Torneo di San Vito, e tante associazioni ricreative che pensare a lui significa pensare, a più di quattro anni dalla sua scomparsa, ad una parte significativa del nostro paese. Già proclamato cittadino benemerito, in vita rappresentava la più preziosa delle nostre memorie storiche e la sua arguzia e la sua ironia erano proverbiali. Nato e cresciuto nel quartiere di Castelnuovo dove esercitava la sua attività di mugnaio, ci sembra doveroso individuare proprio in questo quartiere un luogo, una via o uno spazio che lo ricordi, per questo la specifica proposta avanzata sopra.

Fiduciosi in un riscontro positivo cordialmente salutiamo,

I Consiglieri

Andrea Marinelli

Rita Soccio

Stefano Petrella

Antonio Bravi

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Mauro Tombesi on

    Mi permetto di ricordare che alla presentazione del libro di Elisabetta Baleani nell’aula comunale, all’allora sindaco Bravi, lo abbiamo chiesto io e l’amico Renzo Guardabassi; poi ne ho parlato in diretta intervenendo alla radio.

    • Corretto. Personalmente ne parlai con Renzo Guardabassi e mi impegnai a sostenere la causa. Fu una delle nostre proposte anche in campagna elettorale. Siamo felici che ci sia una forte spinta che viene da larga parte della cittadinanza . Così dovrebbe essere sempre.

      • in campagna elettorale una delle proposte del PD fu di intitolare una via al compianto Giovanni?
        ma veramente?
        e la forte spinta da larga parte della cittadinanza dove è stata avvertita?

  2. Giusto riconoscimento ad un personaggio che ha tanto dato alla collettività senza nulla pretendere ,fa piacere che questa idea venga da sinistra , in giusto riconoscimento che può mettere tutti d’accordo.

  3. Spero che almeno qui i Pepponi e i Don Camilli la pensino allo stesso modo, altrimenti non c’è più speranza per sto paesello.

Lascia un Commento

Exit mobile version