Male il CSI Recanati all’esordio con Santa Maria Apparente che vince per 4-0. Pesante risultato per i gialloverdi di Recanati che alla prima di campionato cedono il passo ai civitanovesi con un risultato rotondo, probabilmente troppo per quanto successo effettivamente sul campo.
La prova dei ragazzi di Mr Ortolani non è stata del tutto negativa e per buoni tratti è stato proprio il CSI il miglior costruttore del gioco.
Nei primi 15 minuti per 2 volte arrivano clamorose occasioni con il CSI che riesce a smarcare un proprio giocatore mettendolo solo a tu per tu con il portiere locale, ma per 2 volte palla alta che fanno sfumare la possibilità di un micidiale temporaneo 0-2. Successivamente l’esperienza ed il pragmatismo del SM Apparente emerge e dopo aver incredibilmente fallito un’azione sottoporta, trova il gol dell’1-0 con bellissimo tiro ad effetto dal limite dell’area. Pochi minuti dopo è ancora gol, colpo di testa di Verdicchio, esperto ed efficace attaccante che raddoppia mettendo in porta da un cross arrivato da calcio d’angolo. Il CSI Recanati non ci sta e ragisce , ma fallisce altre grosse occasioni per dimezzare lo svantaggio, di nuovo tiro fuori davanti all’inerme portiere del SM Apparente, poi di testa su cross dal fondo mette fuori di poco Piccioni al termine di una bella e rapida azione di attacco del CSI Recanati. A seguire ingenuità della difesa del CSI, il difensore centrale in posizione da ultimo uomo si fa soffiare la palla dall’avversario che indisturbato va siglare il gol del 3-0.
Finisce il primo tempo e partita ormai compromessa. Nella ripresa i leopardiani ce la mettono tutta per diminuire il passivo ma arriva in 4-0, di nuovo bel gol con un tiro da dentro l’area dell’attacante del SM Apparente Biagiola che controlla un assist di un compagno, elude la marcatura della difesa e piazza rasoterra all’angolino dell’incolpevole portiere Daouadi. Nel restanti 30 minuti il CSI Recanati colleziona altre 3 buone occasioni per segnare il gol della bandiera ma le conclusioni dei suoi attacanti sono respinte dal portiere locale, autore di una buona prova.
Il CSI torna a Recanati con zero punti, ma concrete speranze per i futuri impegni . Per lunghi tratti la qualità dei recanatesi si è vista con trame di gioco di ottimo livello e capacità di smarcare l’uomo da mandare in gol; manca ancora compattezza e consapevolezza di squadra, totalmente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione e formata da giocatori molto giovani che hanno dimostrato qualità ma anche che occorrerà lavorare per colmare il divario con squadre esperte che capitalizzano al meglio le occasioni da rete come nel caso dell’avversario di turno.
Da migliorare alcuni meccanismi difensivi e soprattutto sarà compito dei tecnici e della società sostenere i ragazzi affinchè diventino un gruppo compatto in grado di esprimere valori che si intravedono già.
Nuovo test venerdi 27 alle ore 21 al Tubaldi dove il CSI Recanati affronterà di nuovo il Real Porto, 1-1 in occasione del match di coppa marche giocato con i portorecanatesi 2 settimane fa.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version