La trovata di un automobilista alla ricerca ogni volta di un parcheggio vicino casa, lo ha portato ad escogitare un espediente simpatico quanto poco rispettoso. Da alcuni giorni, quando prende la sua auto, mette al suo posto una sedia con appoggiato il segnale stradale di “passo carrabile”, per occupare il posto così che nessuno si azzardi a togliere la sedia per metterci la propria auto. Nessuno finora si è azzardato di contestare questa forma di prepotenza, né gli stessi agenti della polizia municipale.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

28 commenti

    • Poi però, in via battisti, tolgono tanti parcheggi e si fa una gran fatica ogni giorno.
      Mentre davanti alla agenzia immobiliare ci sono sempre macchine ferme a dare fastidio.
      Però facciamo la multa a chi ha lo scontrino scaduto da 10 minuti

  1. aaaa ma quando lasciavano il motorino senza motore per non pagare il bollo davanti il negozio?
    almeno non pagavano manco l’eventuale concessione al Comune per il passo carrabile.
    gente fantastica

  2. Luca Falzetti on

    La distrazione della cosidetta Polizia municipale è gigantesca. Ognuno si fa le regole come più gli piace e c’è pure chi lo apprezza. Inaccettabile per qualsiasi cittadino onesto.

  3. A casa mia invece una mamma con la figlia,molto simpaticamente occupavano il posto macchina con un triangolo. Glie l’ho fatto arrivà a Citanò

  4. Altrove a Recanati (quartiere San Francesco) c’è chi posiziona nastro a strisce bianche e rosse e mette cartelli non autorizzati di divieto di sosta di fronte alla propria abitazione…bisogna ignorare questi simpatici espedienti e, se il posto è libero, parcheggiarci lo stesso.

  5. È una soluzione molto semplice. Una vecchia sedia. Per il cartello basta andare in ferramenta, li vicino ce n’è una. ..ah no, è chiusa.
    Così si prendono in giro le istituzioni e i concittadini.

    • Soluzione talmente… geniale, che poi chi non è residente non trova un posto dove lasciare l’automobile se per caso deve andare in un ufficio pubblico, dal medico, in banca. Basta privilegi!

  6. Credo che l’espediente – in verità assai ‘curioso’ – non serva all’autore per mantenere con prepotenza a propria disposizione il c.d. posto auto (che, quantomeno a giudicare dalla segnaletica al suolo, non pare neppure esistere) bensì per non vedersi impedito l’accesso ad una rimessa (di qui il ‘passo carrabile’) posizionata sul lato opposto del vicolo rispetto a quello ove si trova la sedia cui, in presenza di un’auto parcheggiata in posizione frontistante, sarebbe assai disagevole, per non dire impossibile, accedere.
    Come in tutte le vicende, sarebbe opportuno sentire entrambe le ‘campane’ prima di prendere posizione critica ma, si sa, la tentazione di alzare la criniera leonina alla tastiera è irresistibile …

  7. Non è l’unico, ma un cartello così non vale niente, il “passo carrabile” deve avere il numero di autorizzazione (e pagare la relativa tassa comunale)

    • Ci sono imbecilli che ti parcheggiano davanti al garage lo stesso! se ne fregano se c’è il numero di autorizzazione o meno. E’ solo questione di civiltà e/o buonsenso. Ma si sa!! , i cuntadì so abituati a lasciare il trattore la dove capita, nel campo, e quando raggiungono in auto le zone urbane quell’abitudine non la perdono.

      • Anonimo delle 16.34, se hai il passo carrabile, per legge nessuno, neanche il proprietario può parcheggiarci davanti, ma chiunque può parcheggiare dall’altro lato della strada. Tra l’altro non c’è nessuna auto che entra in quel garage, solo 2 moto. Quindi tu sarai il nipote dellincriminato!!

        • Peccato, 22:37, che dall’altro lato della strada non è previsto il parcheggio, non essendoci nessuna segnaletica al suolo che lo autorizzi. Quindi nessuno dovrebbe parcheggiare dall’altro lato della strada, anche a prescindere dal fatto che il proprietario del garage decida liberamente di ricoverarvi solo moto e non anche auto (scelta che riguarda solo lui e non gli estranei).

        • Tu sei il classico babbeo che apre bocca per dare fiato. Però sei lesto nel trarre conclusioni ad caxxum. Nessuno può parcheggiare dall’altro lato della strada impedendo l’ingresso e/o uscita di un mezzo in presenza di un passo carrabile. Basterebbe un po di logica per arrivare a capirlo.

    • Giusto. Sono le regole, bellezza. Ma occorre pure che ci sia qualcuno che, di tanto in tanto, passi a verificare l’abuso o meno, la violazione o meno. O no?

Lascia un Commento

Exit mobile version