Tutti pronti questa sera per “La Corrida”, storico cavallo di battaglia della stagione estiva della Pro Loco recanatese guidata da Pina Taddei.

Sul palcoscenico di piazza Giacomo Leopardi a Recanati saliranno, con il consueto format reso celebre da Corrado Mantoni a partire dagli anni ’70, oltre 20 dilettanti allo sbaraglio: comici, imitatori, barzellettieri, poeti, cantanti e ballerini che si sottoporranno al giudizio del pubblico chiamato a contribuire con applausi o fischi al termine di ogni esibizione.

Per tutti una manciata di minuti per accaparrarsi la simpatia dei presenti e della giuria che decreterà il vincitore e assegnerà i vari premi, dal più coraggioso al più originale, generosamente offerti dai commercianti del centro storico. I concorrenti vengono da ogni città delle marche e molti si preparano da tempo a questa gara che più che una vera competizione serve per strappare un po’ di allegria e divertimento al tanto pubblico presente.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Inunangolodelmare on

    “Per non parlare dei cassonetti quasi sempre stracolmi e, soprattutto, puzzolenti tanto che gli operatori vanno in giro con degli spruzzatori per profumarli: ma perché i cassonetti non vengono lavati più spesso, almeno d’estate?”
    Immagino il grande profumo derivante dalla puzza di monnezza mescolata al deodorante. Ma si può?

Lascia un Commento

Exit mobile version