Non si salva ancora Recanati – e neanche Montefano e Montelupone – dalla possibilità che nel proprio territorio possa essere realizzata la nuova discarica provinciale. Infatti dalla scrematura effettuata ad oggi sono rimaste 35 aree idonee: due macroaree a Camerino, una a Civitanova e Montecosaro, tre a Corridonia e in parte nel Comune di Mogliano, una a Loro Piceno, tre a Macerata, tre a Matelica, due a Montefano, due a Montelupone, quattro a Morrovalle, due a Petriolo, una a Pollenza, una a Potenza Picena, otto a Recanati, una a Sant’Angelo in Pontano e una 5 a Treia.

Un’altra scrematura per arrivare a massimo 10 possibilità ci sarà entro fine anno quando gli esperti incaricati dell’Università Politecnica delle Marche faranno i sopralluoghi e poi la scelta definitiva passa ai politici.

Le aree idonee sono state individuate con una superficie continua maggiore di 10 ettari e dimensioni della superficie minore superiore a 100 metri, per evitare delle strisce.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

    • è d’accordo per farla. acquaroli per cosa l’ha appoggiato? discarica e chiusura definitiva dell’ospedale ( le case di comunità non funzionano in tutta Italia, sono un modo per mangiare soldi e chiudere i piccoli ospedali senza che i cittadini se ne accorgano)

  1. Speriamo la facciano da noi almeno prendiamo i soldi che se la fanno a Montefano e Comuni limitrofi loro prendono i soldi e noi solo la puzza

  2. Se serve a far andar via i sinistroidi da Recanati soprattutto gli elettori di Fiordomo e Bravi allora ben venga,
    sono favorevole alla discarica.

Lascia un Commento

Exit mobile version