Spunta una lettera firmata da un anziano recanatese per impedire che Benito Mariani, consigliere della Lega, potesse essere nominato presidente del Consiglio. Nella lettera, sembra con firma falsa, si sollevava una presunta incompatibilità di Mariani a ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio, perché avrebbe partecipato nel marzo scorso ad una selezione pubblica per vigile urbano. Non solo l’incompatibilità non sussiste, ma neppure quella morale, sollevata in consiglio da Andrea Marinelli del Pd, perché sarebbe assurdo che un cittadino, anche se consigliere comunale, non potesse avere diritto a partecipare ad un concorso pubblico per poter lavorare, tanto più che la commissione era composta da commissari esterni e valeva come formazione di una graduatoria a cui altri comuni possono attingere. Il segretario comunale, quando ha ricevuto la lettera, indirizzata anche al sindaco e a tutti i consiglieri, ha ritenuto di dare una risposta al cittadino. La sorpresa è stata quando, all’atto della notifica della lettera di risposta, si è scoperto che questo solerte cittadino era una persona di età avanzata e in cattive condizioni di salute e che, quindi, di fatto non poteva aver mai scritto quella lettera.  Da un controllo effettivamente la firma della lettera appariva palesemente falsa. Ma chi ha pensato di servirsi di questo anziano per mettere in atto una diabolica vendetta contro Benito Mariani?

I figli dell’anziano, per tutelare il buon nome del genitore, stanno valutando ora la denuncia ai Carabinieri perché probabilmente qualcuno o ha carpito la fiducia dell’uomo o a utilizzato senza alcuna autorizzazione la sua identità.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

48 commenti

  1. Gli ultimi spasmi prima della definitiva tumulazione del PIDDI locale.
    L’effetto letale delle tossine post disfatta elettorale.
    Ieri, i due galletti hanno tentato di mettere in discussione , con le ultime cartucce a salve, la nomina di Mariani. Sono stati penosi. Sbertucciati dagli stessi compagni che hanno votato a favore insieme alla maggioranza.
    Come si dice: STANNO FACENDO I CARZETTI!

    • Andrea Marinelli on

      Io invece continuo a ribadire con orgoglio e convinzione che chi va a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio dovrebbe possedere un profilo inattaccabile, altrimenti il mio voto non lo prende. Credo ancora che la politica possa essere pulita e fatta con spirito di servizio per la Comunità. Chi lo ha votato pur stando all’opposizione ha “sbertucciato’ sè stesso e non chi si muove seguendo la propria coscienza. Stia tranquilla che il PD locale è in buona salute e non potrà che crescere durante questi anni di opposizione.

      • X Malox x Andrea on

        Vedo e mi godo il fatto che il Signor Marinelli non digerisce. Non digerisce e continua a “ruttare” commenti acidi e maleodoranti di fiele!
        La peggiore figura e il peggior comportamento politico di tutti gli ultimi 15 anni. Un vero rottamatore, sopratutto di se stesso.
        Politico(?) nullo. Uomo invidioso.
        Farebbe bene a dimettersi da s-consigliere comunale.
        Deleterio la città, per il consiglio, per il pd.
        Chi di dovere dovrebbe intervenire e neutralizzare questo pessimo oratore.
        Fiordomo ancora rrrrride!!!!
        aha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

      • caro Marinelli ma perchè tutto ‘sto livore? questo astio? ma perchè insinua e fa politica in modo davvero odioso?
        cosa le manca? a parte l’eterno odio contro Fiordomo e compagnia cantante che ormai ha seppellito (politicamente, si intende). un Fiordomo che comunque vota senza ideologie partitiche. la la stessa logica portata avanti in campagna elettorale
        il suo voto, marinelli, il presidente del consiglio proposto da questa maggioranza non lo avrebbe preso manco se candidata fosse stata santa chiara da Assisi. quindi?
        lei sta dando il vero ritratto del PD locale e non, ormai al capolinea, che vedrà il suo posto preso da altre forze, senza bandiere e profonde ideologie esercitate solo a discapito dell’elettorato

        • ” ha votato senza ideologie partitiche? ” ma che siamo su Scherzi a parte? Anonimo delle 9:27 la sua o è ingenuità o è di parte, una persona che è stata 30 anni con i partiti ha votato con cognizione di causa e per interesse personale e questo si vedrà a breve.

      • marinelli sei stato veramente penoso, sia nei modi che nei tempi.
        Una lunga ed inule filippica per metterti in evidenza e con risultato scontato in quanto sapevi già a priori che non esisteva l’incompatibilità, quindi tanta chiacchiera per niente, come spesso ti accade

      • Tutto molto strano; si legittima solo le persone che provengono dal PCI,PDS, DS, PD amici della ex Unione Sovietica che oggi si vergognano di avere sempre sostenuto e che la rinnegano come loro origine. Mentre le persone che hanno avuto in famiglia provenienze MSI sono indegne per ricoprire certi ruoli. Fareste bene a fare un profondo esame politico di provenienza. PCI esattamente uguale al Partito Fascista Italiano. Sempre dittature. Questa ormai è storia strapassata !!!!! I cittadini hanno dimostrato di essere molto più intelligenti di quanto certi politici locali pensano e che vogliono ancora strumentalizzare a loro vantaggio. Fino a pochi giorni fa siamo stati governati da personaggi di Rifondazione Comunista.

    • questo modo di affrontare il confronto politico è la premessa logica alle reazioni violente ed è questo particolare aspetto che ha fatto parlare molti di fascismo come cultura,interpretazione che portò Pasolini a parlare di fascismo anche di sinistra.Il vero clima democratico nasce dalla capacità generale di dialogare con argomenti ben ponderati.Capisco che non è così facile,e per tale ragione siamo ancora lontani dalla vera democrazia.

  2. Non solo l’incompatibilità non sussiste, ma neppure quella morale, sollevata in consiglio da Andrea Marinelli del Pd,
    le scuse sarebbero dovute….

  3. una pura ipotesi.Non escluderei a priori che all’origine ci sia la responsabilità di qualche concorrente all’incarico affidato a Mariani,in quanto retribuito.Di questi tempi nessuna meraviglia.

        • Filibon Giovanni on

          signor Sindacalista socialista,provi a formulare pensieri a .corta e media gittata così da essere comprensibili alle persone comuni così come conviene ai giorni nostri,so che le può sembrar difficile abbassarsi alla plebe ma cerchi di non ostentare la sua kultura senza apparire un mitomane.

          • caro mio censore,alle persone comuni il modo con il quale prsento il mio pensiero è certamente accessibile.Sicuro che tra le persone comuni c’è chi non è capace di capire,o non lo tenta.

          • no, bonfi, no. nessuno ti censura, non ti sopravvalutare. Non meritano censure i tuoi pistolotti. È che ci fanno sbudellare dal ridere a noi comuni.
            Non smettere mai di intervenire, anche se tempo fa avevi promesso di non farlo più. Continua, ci serve la tua comica politica interventista. Finche’ puoi.

  4. Chiunque abbia scritto la lettera ha ragione. È legittimo ma non è OPPORTUNO che chi si appresta a ricoprire tale carica sia una persona che da consigliere si fa giudicare da dipendi dello stesso comune. Ora vediamo se asterio capisce la differenza tra LEGITTIMO e OPPORTUNO e pubblica questo messaggio.

    • L’unica ‘opportunità’ sarebbe stata quella di tacere, sia Marinelli sia 15:16, evitando di dare fiato alle trombe senza alcun fondamento.
      Il primo, lamentando incompatibilità chiaramente inesistenti (documentarsi prima di lanciare strali è precauzione saggia), il secondo arrampicandosi sugli specchi pur di difendere posizioni indifendibili. Se poi non può fare a meno di discettare sul concetto di opportunità, allora verifichi se alcuni lucrosi incarichi professionali/progettuali affidati anche di recente dal predecessore di Pepa rispecchino tale principio. Molto meglio, quindi, trastullare i polpastrelli in altre attività …

    • luisa pioni on

      conosco Benito Mariani da dagli anni 90 prima per motivi di lavoro e nel tempo come amico è sempre leale mai una parola fuori posto e garbato nei modi ha sempre sostenuto i più deboli,non avrei nessun motivo di lodare chi non lo merita,massima stima per Benito non sono all altezza di entrare in termini politici e non ci siamo mai confrontati per questo

      • IL CONCORSO ERA PER DUE UNITA A RECANATI, CHE POI CI POTEVANO ACCEDERE TUTTI I COMUNI E’ ALTRA COSA…..LE COSE VANNO DETTE PER QUELLO CHE E’ PUNTO E BASTA…..C’ERANO DICERSI CONCORSI PER VIGILI URBANI IN COMUNI LIMITROFI ….BASTA VEDERE I BANDI….

  5. Il dubbio sollevato era assolutamente legittimo, e come tale andava discusso e verificato. Si fa così nelle società civili.
    Se il fatto non sussiste si vada avanti, con serenità e senza polemiche. Basta con questo patetico vittimismo, è ridicolo.

    • forse ti è sfuggita una cosa, il segretario comunale ha prodotto un parere che ha messo a disposizione di tutti i consiglieri comunali nel quale si dice chiaramente che l’incompatibilità non esiste

  6. Una lettera con molta probabilità scritta da altri e fatta passare per un cittadino recanatese che non c’entra nulla con queste trame….. un atto inqualificabile e sconsiderato, solo da fare vergogna !

  7. Nella passata amministrazione di sinistra vi è stato un noto assessore che è dipendente del Comune di Ancona, questa situazione passata inosservata vi pare LEGITTIMA? (si era mai accorto Marinelli?)
    https://dait.interno.gov.it/pareri/13278
    Questo significa essere odiosamente falsi e ipocriti, vale a dire se certe irregolarità vengono fatte a sinistra tutto è normale tutto è Ok, ma se tali simili irregolarità vengono fatte dalla parte avversa per lo più non provate ecco che ciò diviene per loro incompatibilità e gridano allo scandalo…
    Vergognatevi, in primis l’infame che ha fatto quella lettera idiota come lui stesso, e tutti quelli che in questo momento gridano allo scandalo per una presunta neanche provata irregolarità.

  8. PRIMA DI RENDERLA PUBBLICA ANDAVA VERIFICATA,SE NON È STATO FATTO LA MAGGIORANZA È COLLUSA NEL CREARE,A SUO BENEFICIO, POLEMICHE.
    TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE PRIMA O POI.

  9. Luca Falzetti on

    Di corsa alla Stazione dei Carabinieri per presentare la querela, DOVEROSA. Poi questa storia della “opportunità” è una mastodontica boiata, usata da chi non ha argomenti validi per contestare una nomina del genere. Che vuol dire? Allora chi “si mette in politica”, come si diceva una volta, dovrebbe RINUNCIARE AL DIRITTO a concorrere a un posto pubblico, in un’Amministrazione locale? La cultura del sospetto, quando viene alimentata, dimostra che non si hanno strumenti politici e culturali per una seria opposizione. Anche quando se ne fanno portabandiera certi “cattedratici” mai arrivati al traguardo.

  10. questo concorso poteva dare la possibilità di un impiego a tempo di 2-3 mesi e fine. È più un’ esperienza estiva, un lavoretto part-time senza rilevanza futura. Ma falsificare la firma, rubare l’ identità di una persona è un reato e tanto più grave se questo anziano è molto anziano e malato a cui questa vicenda ha dato tanto turbamento e veramente inqualificabile. È doverosa una denuncia alle autorità per andare fino in fondo e chi ha sfruttato questo caro Marinelli del PD ha fatto uno scivolone enorme. d
    Se lei parla tanto di legalità si dovrebbe dimettere avendo usato un atto falso in un contesto pubblico e scusarsi pubblicamente con Mariani. credo che lo stesso Mariani dovrebbe valutare azioni legali. Però dal punto di vista politico come mai Marinelli nella precedente amministrazione quando Mariani denunciava varie irregolarità ad esempio nella gestione dei lavoratori nei musei ha sempre taciuto? o quando c’erano problemi con il personale della cooperativa che gestiva la RSA non si è fatto sentire? solo Mariani e La Lega Recanati interveniva. potrei continuare con molti altri esempi

  11. un recanatese on

    Vai a vedere che pure santo lo dobbiamo fare…intanto con 300 voti di lista ha fatto i fatti suoi mettendo a tacere chi ne ha presi 2000…stana la politica

Lascia un Commento

Exit mobile version