Emilio Romoli del direttivo del Pd di Recanati, all’indomani del voto delle comunali che ha visto la sconfitta di tutto il centro sinistra cittadino, fa un’analisi puntuale di quelle che sono state le cause.

Sottolinea ancora quanto sia deleteria questa frammentazione della sinistra cittadina e invita le diverse forze politiche in campo a trovare una sintesi e un progetto comune per il bene della città


 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

23 commenti

  1. Ma chi è Emilio Romoli?
    Con quello che dice rappresenta solo se stesso.
    Cosa aspetta il PD a fare pulizia al suo interno?

  2. In tutta questa approfondita analisi sarebbe interessante sapere cosa ne pensa lo sbruffone del 2019, capire soprattutto lo sbruffone pensiero nella sua condizione di perdente.

  3. Elettore qualunque on

    Il Pd da quando se ne è andato Fiordomo è zoppo. Però non lo ammetterete mai. Ma anche Fiordomo senza Pd è zoppo. Ma non lo ammetterà mai.
    Fate la pace, non fate la guerra.
    Bravi come sindaco però…mi dispiace ma proprio non ha funzionato. Ma anche questo non lo ammetterete mai. Ad Antonio fategli fare i conti che quelli si che li sa fare bene.

    • Rivogliamo Fiordomo nel Pd. Meno chiacchiere e più fatti..
      Un po’ meno Marinelli e un po’ più Romoli! grazie!
      Perché non chiedete a chi non ha più rinnovato la tessera negli ultimi anni che cosa li ha spinti ad uscire dal partito?

        • Molto interessanti queste analisi sul voto fatte da sinistra cioè dalla parte politica che stavolta ha perso. Io però aggiungerei una considerazione molto semplice e cioè che la passata amministrazione ha irritato e esasperato molti recanatesi nel quotidiano. Vogliamo citare solo il gran parlare di valorizzazione del centro storico e poi tutti gli ostacoli vessazioni estorsioni a carico di chi vuole ristrutturare un immobile? quindi lasciate perdere tante analisi, era ora di cambiare sperando che la nuova amministrazione sia meno arrogante della precedente e che dia disposizioni in tal senso agli uffici comunali che non brillano certo per snellezza e disponibilità.

      • Ahahahahahahah!
        Si è visto come Fiordomo non è neanche andato al ballottaggio, nonostante l’apparentamento e il ritorno con Bravi è andata male lo stesso.
        Sarà che Fiordomo non è più com’era quello di una volta? Sara che i tempi sono cambiati?

      • Non continuate a dare tutta questa egemonia a Fiordomo, se no poi dopo le delusioni sono cocenti, soprattutto per lui stesso.

    • Ecco non sarà per caso che tutto l’insieme Fiordomo + Pd è zoppo, quindi anche rimessi assieme zoppicano tutti comunque?

    • 1) Fiordomo è uscito al primo turno, sorpresa si pensava all’inizio che lui fosse andato al ballottaggio con Pepa anzichè Bravi, dev’è tutto questo enorme carisma di Fiordomo?
      2) Se Bravi come sindaco non ha funzionato la colpa è anche di Fiordomo perchè ci stava come assessore, il più influente come assessore, sicuramente contava più Fiordomo che tutti gli altri assessori sindaco Bravi compreso, non è che Fiordomo in quei cinque anni di Bravi era del tutto estraneo o emigrato all’estero..

      • Sei sicuro che Fiordomo fosse l’assessore più influente?! Io per niente.. a me sembra che fiordomo, vinte le elezioni, sia stato proprio messo in un angolo da Bravi che invece gli ha preferito pd e soccio… come risultato finale un’amministrazione tutte chiacchiere e niente istanza, tutta selfie e autocelebrazioni…
        Con ciò.. se ci fosse nel panorama del centro sinistra qualcuno di più
        Capace a guidare l’opposizione ben venga che i senior si mettano da parte per lasciare spazio ai giovani..ma io onestamente non confido in Petrella…
        Quindi da chi la
        Vogliamo far guidare questa opposizione?

  4. Dovevate fare le primarie del centro sinistra così da dare a noi cittadini la possibilità di scegliere tra i candidati. Non tutti erano felici di Bravi e invece avete fatto finta di niente imponendoci la vostra scelta.

    • Come elettore PD voglio nomi e cognomi dei responsabili del fallimento elettorale del PD. Altrimenti sig. Emilio lei è correo.
      Ci renda edotti.

    • LA SINISTRA A RECANATI E’ UN OPTIONAL, L’UNICA CERTEZZA E’ IL PD,
      FATEVENE UNA RAGIONE IL CENTRO DESTRA E’ UN COVO DI MARPIONI CHE PENSANO SOLO HAI LORO AFFARI .
      VE NE ACCORGERETE PRESTO .
      FIORDOMO FARA’ IL BIBLIOTECARIO FINO ALLA PENSIONE,D’ ALTRONDE IN POLITICA LE HA SBAGLIATE TUTTE

  5. Poveretti! E guardatevi nel vostro partito, anzi, nei vostri partiti; altro che pulizia..lì dovete aprire le scuole serali.

  6. Luca Falzetti on

    E questo fa pure l'”analisi” del disastro elettorale? Ma se siete diventati campioni di “cappelle” e sonore trombature! Ai giardinetti!!!

  7. Analisi? Ma in quindici anni quante analisi dovevate fare? Minimo 10 al giorno. Poi vi lamentate, le poltrone quelle soltanto vi interessano, meno autocelebrature meno tronfismi e presunzioni.

Lascia un Commento

Exit mobile version