Sarà ancora l’Associazione cittadina di Promozione Sociale “Centro Fonti San Lorenzo” a gestire per i prossimi tre anni il “Centro di Aggregazione Giovanile” e la Ludoteca collocati entrambi nell’ex casa colonica di Fonti San Lorenzo, uno dei quartieri più popolosi della città.

All’inizio di giugno il dirigente del servizio aveva pubblicato l’avviso di istruttoria pubblica proprio per individuare il possibile gestore delle due attività con una co-progettazione secondo quanto prescrive la legge. All’avviso ha risposto solo l’associazione recanatese che, d’altra parte, da anni gestisce i due servizi.

Per il progetto l’Amministrazione comunale ha impegnato la somma complessiva di 103.500 euro, esente Iva trattandosi di un rimborso delle spese sostenute e documentate per la realizzazione dei servizi, di cui 17.250 per l’anno corrente, 34.500 per il 2025, altrettanti per il 2026 e infine la restante somma, pari a 17.250 per i sei mesi del 2027.

La convenzione sottoscritta vale sino al 30 giugno 2027 ed è prorogabile per un ulteriore triennio

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Il comune riserva dei fondi per questa associazione o quel che fanno è solo merito di questi ragazzi volenterosi? Non ho mai capito bene perché a sentir loro sono totalmente autonomi ma a leggere questo articolo sembra che il comune li aiuti eccome.. si può fare chiarezza in merito? Grazie

    • L’amministrazione dà la gestione in convenzione dei servizi comunali di ludoteca e centro aggregazione giovanile all’associazione di fonti san lorenzo. Per il servizio che gli viene affidato dall’amministrazione, l’associazione riceve gli importi che legge sopra (circa 35mila euro annui).
      Gli altri 250mila euro che fonti san lorenzo invece investe annualmente sul quartiere e su recanati sono frutto del lavoro autonomo e sono slegati dai finanziamenti del comune. In pratica fonti san lorenzo riceve 35mila euro dal comune annualmente per i servizi ma ne reinveste sul territorio, grazie al proprio lavoro, quasi 300mila.

        • sarebbe bello sapere le fonti finanziamento, come fa un centro giovanile a produrre entrate per 250.000?. dove si possono vedere i bilanci di questa associazione?

      • Quali sarebbero gli investimenti sul quartiere in particolare e su Recanati in generale?
        Qualche esempio, grazie.

        • l’ultimo esempio è la ristrutturazione, ancora in corso, della struttura di fianco la loro sede che è stata autofinanziata in toto dall’associazione. nel sito di fonti san lorenzo trovi tutte le informazioni e le attività che fanno

Lascia un Commento

Exit mobile version