nota del sindaco Andrea Michelini

Gentili concittadine e concittadini, gentili abitanti del condominio Hotel House,

vi informiamo che nella giornata odierna operatori del Cosmari hanno svuotato completamente l’isola ecologica di via Salvo d’Acquisto ripulendola da ogni materiale che vi era stato impropriamente depositato e ripristinando di conseguenza condizioni di decoro.

A fronte di una oggettiva impossibilità di mantenere condizioni minime di pulizia della zona; la scelta dell’Amministrazione Comunale, di concerto con l’Amministratrice del condominio Avv. Enrica Fedeli, è stata quella di procedere alla chiusura definitiva del sito.

Da oggi, dunque, chiunque necessiti di liberarsi dei rifiuti non smaltibili con il normale sistema di raccolta, dovrà recarsi presso l’isola ecologica di Santa Maria in Potenza, che dista poche decine di metri in linea d’aria dal sito in questione.

Gli orari di apertura dell’Isola Ecologica sono i seguenti.

Lunedì 9.00-12.00

Martedì 9.00-12.00 | 15.00-18.00

Mercoledì 9.00-12.00

Giovedì 9.00-12.00

Venerdì 9.00-12.00

Sabato 9.00-12.00 | 15.00-18.00

Ad ogni buon fine si ricorda che nell’isola ecologica comunale è possibile conferire i seguenti materiali che si prega dunque di non abbandonare in luoghi non idonei:

* Rifiuti vegetali da giardinaggio

* Imballaggi e rifiuti in carta e cartone

* Imballaggi in plastica (film, cassette, polistirolo,…)

* Legno (cassette per ortofrutta, bancali, mobili vecchi,…)

* Rottami ferrosi

* Rifiuti ingombranti (materassi, arredi, divani,…)

* Rifiuti plastici (plastiche non da imballaggio)

* Vetro

* Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (elettrodomestici, TV, PC, telefoni,…)

* Pneumatici

* Pile e batterie di auto

* Farmaci scaduti

* Lampadine a risparmio energetico e tubi al neon

* Toner esausti

Cogliamo l’occasione per sensibilizzare l’intera  popolazione ad un rispetto delle regole al fine di facilitare il compito degli operatori preposti alla raccolta dei rifiuti e in ottica di una buona educazione e senso civico che possa consentire a tutti di poter vivere in una Città più decorosa e pulita.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version