Arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tolentino un giovane, indagato per rapina aggravata e lesioni nei confronti di un’anziana; i fatti si erano verificati nel pomeriggio del 24 maggio scorso, quando i militari erano intervenuti nel centro di Tolentino dove la donna ultranovantenne, dopo aver prelevato del denaro presso l’ufficio postale, è stata seguita da un giovane che le ha strappato brutalmente dalle mani la borsa (contenente la somma prelevata di euro 500 ed effetti personali). Nel corso dello scippo la donna è a terra, subendo una frattura alla spalla. Il giovane si è poi dileguato nelle strette vie del centro storico.
Nell’immediatezza gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno raccolto le prime notizie utili alla ricostruzione della vicenda e, nel corso della successiva attività info-investigativa posta in essere con metodi tradizionali (accertamenti informativi nel territorio, servizi di osservazione, analisi sistemi di videosorveglianza), sono riusciti ad acquisire concreti elementi di colpevolezza a carico di un trentenne del luogo, già noto ai Carabinieri per reati contro il patrimonio e legami con l’ambiente degli stupefacenti.
L’attività svolta dai militari operanti veniva relazionata alla Procura della Repubblica di Macerata; su richiesta del Pubblico Ministero, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere per i reati di rapina e lesioni entrambi aggravati.
I militari del Norm hanno dato esecuzione all’ordinanza e tradotto il giovane al carcere di Ancona.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version