C’eravamo tanti amati e poi tanto odiati, ma alla fine la notte porta consiglio e sul filo del rasoio della mezzanotte fra Bravi e Fiordomo è prevalso l’impegno a non dividersi e a siglare un accordo per dividersi gli eventuali posti di comando della nuova Amministrazione.

L’intero assetto della nuova coalizione si conoscerà questa mattina alle 10,30, all’atto del sorteggio della nuova scheda elettorale, dove sotto al nome di Bravi dovrebbero comparire anche i simboli di “Paese Mio” (3,89% con 397 voti – il più votato è Lorenzo Lucaroni) e “Uniti per Francesco Fiordomo (4,54% con 464 voti – il più votato è Stefano Miccini).

Dai rumors notturni “Progetto Civico” di Fiordomo siederà sulla poltrona con indennità del Presidente del Consiglio Comunale (lo stesso Fiordomo?) e a Massimiliano Grufi (?) andrà l’assessorato ai LL.PP. con indennità. Premi di consolazione per altri consiglieri sono la delega sport e quartieri e naturalmente dell’accordo fanno parte anche le nomine nelle diverse partecipate.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

95 commenti

  1. Se questo è l’accordo che hanno accettato non oso immaginare com’era quello dove Fiordomo non aveva chiesto nulla…

  2. che vergogna!!! Ma non aveva detto Fiordomo che non voleva poltrome ne per se ne per le sue liste? E a Bravi? fatti tenere ostaggio!!! Ma prima o poi se poltrone ve saranno indigeste!!!! Voi vi fate belli dicendo che oensate al bene di Recanati, ma pensate solo esclusivamente a voi stessi. Vergogna!!!!

    • io che ho votato Bravi perché dei 20 anni di Fiordomo dove ne ha combinate di tutti i colorilui e la sua cricca ,adesso me lo rotrovo al ballottaggio e non solo dovrò sentirmi ostaggio di una persona che vorrà fare, il buono o il cattivo tempo?! Mi dispiace Bravi ma io non ci sto!!! Mi sento tradito ed obbligato a vendermi!!! Io credo che non andrò a votare. Basta essere ricattati per vincere a tutti i costi, basta aaaa!!! Oggi la delusione più grossa è vedere il tuo candidato Bravi che pensa non al bene della Città o alla fiducia riposta in lui dagli elettori, ma a quella cavolo di poltrona, mi dispiace Bravi lei e la sua combriccola non avrete il mio voto!!!!!!! Che delusione lei Bravi e che grandissima delusione lei Marnelli, trattato sempre a pesci in faccia da Fiordomo come può tenersi la serpe al petto? forse ho usato parole forti, ma la mia delusione è fortissima!!

      • Ecco un altro anonimo chiaramente pepista che finge di essere elettore di bravi deluso. Neanche i commenti finti sapete scrivere vi si scopre subito 🤣 ma sicuro che vi
        Volete far governare da gente così??

        • Vada a fare un rapido check sotto i commenti della pagina Facebook del cittadino di Recanati che ha lanciato la notizia. Si renderà conto che questa mossa purtroppo ha demotivato tanti, sia gli elettori di Bravi che di Fiordomo (e lì le persone la faccia ce l’hanno messa). Non ci si riesce a spiegare il motivo di tanto astio e la successiva corsa a tutti i costi ad una riconciliazione in extremis. Riprendo quindi la sua domanda retorica:”Vi volete far governare da gente così?”. A lei e a tutti quelli che sostengono questo apparentamento vorrei invitare alla riflessione: le strade dei due si erano già divise da tempo, segno di non condivisione dei programmi politici e di vedute, ora che cosa dovrebbe spingerli a ricompattarsi se non la ricerca di incarichi o poltrone?

          • La paura che possano tornare gli amministratori di 15 anni fa non basta?
            Parliamoci chiaramente: le divisioni tra bravi e fiordomo non sono ideologiche o programmatiche, altrimenti non si spiegherebbero i 15 anni appena trascorsi.
            Quello che ha diviso i due amministratori sono i diversi atteggiamenti nei confronti del
            Pd. Uno non vuole vincoli di partito, preferisce correre solo. L’altro accetta i vincoli di partito e preferisce correre con l’appoggio di un grande partito.
            Di queste cose, giustamente, ai recanatesi non frega quasi nulla. Se non quando il partito fa richieste troppo sfacciate 😉

          • Demotivati alcuni, ma caricati tanti altri come me. Io sono contento! Finalmente vedo ricongiunta la squadra che ha salvato Recanati dal rischio default causato dalle destre al governo della città tra il 2004 ed il 2009..

    • Avere una “poltrona” come molti amano chiamare in realtà quelli che suono ruoli di amministrazione, serve a permettere ai candidati di realizzare il loro programma. Seguire i progetti e portarli a termine. Senza l’adeguato numero di “poltrone” non poteva esserci apparentamento perché voleva dire non aver possibilità di FARE LE COSE. Semplice. Lineare. Come in un’azienda. Se ti mettono a fare le fotocopie poco puoi incidere nell’azione di governo. Se ti mettono seduto al tavolo dei grandi, forse sei nelle condizioni di incidere nell’azione di governo. Non è solo una questione di stipendi. Cerchiamo di essere un po’ più evoluti nei commenti e di non scrivere sempre e solo le solite banalità. Grazie

  3. cose che succedono da quando c’era l’uomo sapiens…… seguite cosa sta succedendo in regione amici vostri…. quasi a fine mandato si guarda agli interessi personali vergognatevi voi

  4. gran bella nobiltà d’animo da parte del progetto civico, qua abbiamo davanti la sorte di Recanati e pensano solo alle poltrone

    • Proprio perché hanno a cuore la città si sono messi seduti intorno ad un tavolo e con fatica e cercando di ricucire gli strappi sono riusciti a trovare un accordo. Bravi. E bravo soprattutto fiordomo che pur essendo stato vittima di attacchi personali è riuscito a non far prevalere il rancore.

  5. tutto il sudicio della politica che emerge dopo la prima saponata.
    adèsso mi sposto su fb a leggere quelli che i fasssisti quelli che il bene di recanati quelli che il sociale de sto cazzo. ecc ecc ecc

    comunque vada avete perso. faccia e dignità. e po magari pure le elezioni

    • Bene torniamo al comune fallimentare, a bartoleoli e compagnia bella . Solo a leggere i nomi dei consiglieri in caso di vittoria di pepa mi vengono i brividi

  6. Luca Falzetti on

    Alta politica, non c’è che dire! Magari con qualche benedizione e sfumate d’incenso. E poi si meravigliano che la gente non vota o che vincono personaggetti senza capacità.

  7. mancano 1800 voti. Nessuna speranza. Certo sarebbe piu bello batterli con uno scarto minimo, tipo 28 voti. Non si può avere tutto.
    Preparatevi a filmare i MANICI!

  8. Quella tra Bravi e Fiordomo ormai ha tutti i connotati della “relazione tossica”… un bravo sceneggiatore potrebbe tirarci fuori un film interessante.

  9. Sono peggio del Covid…….spero che i Recanatesi si dimostrino all’altezza e capiscono che è ORA DI MANDARLI A CASA!!!!!!

  10. Bravi ancora una volta si è presentato con la coda tra le gambe ed il piattino in mano pur di racimolare qualche voto in più… ho proprio il sentore che questa mossa te ne farà perdere altrettanti, caro mio!

  11. Non avevo dubbi che sul filo di lana si sarebbero accordati per continuare a tenere alta la pressione fiscale, svuotare il centro storico, lasciare la gestione parcheggi alla loro SIS tanto amata, fare le ciclovie per prendere i finanziamenti relativi e poi realizzarle e gestirle in modo scellerato fare altri mutui per i loro passatempi, esibirsi in passerelle pseudo culturali etc. Buon divertimento.

    • A dire il vero il centro storico lo avevano svuotano le destre, con le ordinanza di chiusura dei locali all’1:00. Questo è quello che fecero allora le persone che diventerebbero di nuovo assessori con Pepa. Questo è quello che fece la destra amministrando Recanati 15 anni fa.

        • Appunto. Urlate tanto che “A Recanati non c’è niente. A Recanati non c’è niente”, sostenete che bisognerebbe portare a Recanati un’Università per avere studenti in giro che spendono e poi la vostra proposta qual’è? Mandiamo tutti a dormire all’una che “qualcuno alla domenica lavora”. Poveri studenti… a Recanati moriranno di noia.

        • E comunque, parli di una sinistra che continuerebbe a “svuotare il centro storico” e poi ammetti che voi lo volete svuotare in modo programmatico dall’1:00 in poi. Perché la stessa cosa non dovrebbe valere per tutto le altre cose che hai elencato? Questa destra se non è pericolosa è quantomeno fortemente dannosa. Questa è la verità.

  12. In Osimo il centrodestra diviso ha fatto l’apparentamento e trovato un accordo, a Recanati il centrosinistra, è una cosa normale, si ricompone per provare a vincere. I commenti dei militanti di centrodestra sono spassosi, tutti a gridare allo scandalo e all’inciucio ma è solo la paura di non vincere che aumenta.

    • ma di cosa parli ignorante.?solito pressappochismo comunista.
      conosci la situazione che hai citato?
      conosci se la situazione osimana è minimamente accostabile alla pantomima fatta da fiordomo e bravi, campioni della vergogna politica. se sì argomenta. se no sta zitto, o meglio zitta, e vai a fare fieno per l’inverno che a voi fare di ogni erba un fascio vi vien bene .

    • si ma ad Osimo non si era sputtanati a vicenda per anni dichiarando l’uno verso l’altro che erano degli incompetenti, incapaci

      • Qua c’è stato solo il Pd a sputtanare e insultare fiordomo nonostante il lavoro
        Svolto. Gli altri si sono civilmente criticati. Ma la critica è sacrosanta e costruttiva. Ci sta.

  13. Non mi meraviglia assolutamente questo accordo. In politica si fa questo ed altro per rimanere in sella!! Con questo accordo, Francesco Fiordomo sancisce che la sua candidatura a sindaco al primo turno in contrapposizione con Antonio Bravi e la sua amministrazione è stata solo in finta ed uno scherzo fuori stagione. Mi auguro che gli elettori recanatesi valutino in libertà questo comportamento e scelgano il meglio per la propria Città

  14. Tanto scandalo per un apparentemente previsto dalla legge elettorale, ma se la stessa cosa lo fa la destra estrema ad Osimo va tutto bene, evviva il mondo dei saltimbanchi ed ipocriti.

    • Sicuramente l’apparentamento è previsto dalla legge e su questo non ci piove, ma il fatto che oggi molti cittadini si sentando delusi dalla politica è una diretta conseguenza del comportamento opportunista di determinati politici. Sarebbe stato più dignitoso per Bravi perdere e/o vincere facendolo a testa alta, senza rincorrere nessuno. Fino a neanche 15 giorni fa la stampa pubblicava un articolo in cui Marinelli sbugiardava Fiordomo sulla sua presunta posizione da civico, definendolo addirittura “parolaio di periferia”… cosa può essere cambiato in così poco tempo? Possiamo mai fidarci di chi calpesta la volontà degli elettori e non riesce a tenere le proprie posizioni neanche per qualche mese?

      • Marinelli farà peredere le
        Elezioni a bravi proprio per questo suo atteggiamento nei confronti di fiordomo. Nonostante tutti i voti che ha preso bisogna che qualcuno gli spieghi che ha fatto una grande cazzzz

  15. Consiglio non richiesto ma necessario a Bravi e Pd: alle prossime elezioni prendetevi un esperto di comunicazione perché tutti gli insulti che avete lanciato a fiordomo e la sua squadra oggi io ve li farei ingoiare a forza. Era scontato che si arrivasse ad un ballottaggio e voi avete colpito solo e sempre fiordomo e compagni. E adesso pretendete che tutti quei voti rientrino??? Ma dove vivete, sulle nuvole del regno di Marinellilandia??
    E lo dico da elettore di BRAVI fin dal primo turno.
    Se si perderà, e si potrebbe perdere con molta probabilità, non ve la prendete con gli elettori o con gli “avversari”. prendetevela solo con voi stessi. Fatevelo un esame di coscienza ogni tanto. È da 10 anni che fate scelte kamikaze. Non masochiste, che il masochista fa male solo a se stesso. kamikaze pesche fate male a tutti quelli che vi stanno attorno.
    Detto ciò: FORZA ANTONIO NON E’ ANCORA FINITA! Andiamo tutti a votare!

  16. è veramente schifosamente la richiesta di Fiordomo ma cos’è un boss di (a voi la scelta) per richiedere certe posizioni ???e per amore di Recanati Bravi ha DOVUTO accettare ?????vergogna Fiordomo !

  17. Chi Critica e non si mettono in lista sono delle persone squallide e forse non vanno nemmeno a votare e non ne parliamo se non hanno il coraggio di firmarsi = Vigliacchi

  18. Fiordigrano casca sempre in piedi : Bravi 8 consiglieri + il Sindaco
    Fiordi 3 consiglieri
    Pepa 5 consiglieri
    Speriamo che i Recanatesi eleggano Pepa.

  19. Vabbè, come sempre in questi casi l’enfasi di chi vuole mettere in cattiva luce un accordo che si basa su punti programmatici, si concentra sulle poltrone. Ma guardiamo ai fatti: Innanzitutto un massiccio utilizzo del voto disgiunto tra i due non può che essere letto come una chiara volontà dell’elettorato a rivedere le due parti ricongiunte. Nonostante i rancori e le divisioni personali, lo schieramento attorno a Fiordomo e quello attorno a Bravi avevano programmi (per chi li aveva letti) sovrapponibili in molti loro punti e quindi sarebbe stata una vergogna se non avessero trovato una convergenza proprio su quei punti programmatici che li univano. Entrambi sono poi stati parte di quel governato della città che 15 anni fa ci ha portati fuori dal rischio default che ci avrebbe portato al commissariamento del comune, a causa degli stessi che oggi andrebbero ad amministrare la città se vincesse la destra. Questa ritrovata unione non può quindi che essere vista come una continuazione di quel buongoverno che ha salvato la città. Ora, purtroppo o per fortuna, se si vuole andare avanti e realizzare quegli obbiettivi racchiusi nei programmi, è inevitabile parlare dei mezzi per realizzarli, e quei mezzi sono i ruoli istituzionali che ognuno andrà a ricoprire (volgarmente chiamati poltrone). Questo è inevitabile, ma l’intelligenza dovrebbe dare la priorità all’analisi degli obiettivi, guardando ai mezzi come tramiti per raggiungerli.

  20. Fiordomo aveva ricevuto un mandato chiaro da tutte le 6 liste che lo avevano appoggiato: apparentamento ufficiale con tutte le liste oppure non nulla. Così non è stato ed alla fine ha pensato per se, Grufi e qualche scartina

    • Fichi marì… se si presenta come sindaco è un esaltato, se non fa l’accordo un irresponsabile, se fa l’accordo un egoista profittatore…
      Madò poretto quanto non vorrei essere fiordomo…
      Se fossi in lui vi manderei tutti quanti a cag….re recanatesi capricciosi, annoiati, avidi, lamentosi, indolenti e soprattutto ignoranti.
      Vi meritate Corvatta, Bartomeoli, Marconi, Mancinelli, Bettini…. Il nuovo che svanza.

  21. Filibon Giovanni on

    È ora di dire basta con sta terminologia. Ma quali poltrone d’ Egitto !! questi sono alla ricerca di SDRAIO,si di sdraio ,perché sono pieghevoli come loro e come chi li vota.

  22. Ecco un palese esempio di informazione distorta e di parte:. Articolo su Osimo: Il Centro Destra trova l’accordo per il ballottaggio. Articolo su Recanati: Bravi e Fiordomo si dividono le poltrone.
    D’altronde da Radio Pepa cosa aspettarsi di diverso.

  23. E come purtroppo paventato
    Fiordomo la volpe e bravi il gatto ,
    prima hanno fintato poi di notte stipulato
    l’infame e inopinato inciucio concordato

  24. Felicissima che si sia raggiunto un accordo che rappresenti entrambi gli schieramenti in campo. Buon lavoro e avanti a tutta forza.

    Non facciamo
    Tornare Recanati nelle mani degli incapaci che l’hanno portata sull’orlo del fallimento.

  25. Ma i commenti di quelli che dicono che hanno votato Bravi al primo turno ma che invece adesso voteranno Pepa?!? Quanto so’ falsi da 1 a 1000??
    Madò se siete ridicoli. Mezzucoli da mezzomuncoli.

    • tu che invece sei persona di grande intelletto parla con alcuni delle liste fiordomo, per non dire anche di quelle di bravi e scoprirai l’incazzatura e il dissenso degli stessi ; io ho avuto modo di parlare con questi e mi hanno detto apertamente che andranno al mare, o scheda bianca o pepa, adesso so cazzi tui.

    • Sono veri, verissimi, dopo tutta questa sceneggiata cosa si aspettano che chi li ha appoggiati al primo turno continui a votarli? Ma per favore!

  26. Apparentamenti e accordi tra rivali rispettosi l’uno dell’altro sono auspicabili e plausibili. Ridicoli e solamente interessati invece, tra chi si è insultato e denigrato dopo aver passato lungo tempo insieme ed essersi quindi conosciuto bene. La vera domanda da porsi è pertanto : “ come governeranno la nostra cittadina questi due soggetti una volta vinte le elezioni?” E’ legittimo supporre che continueranno ad essere divisi e a litigare; da una parte Bravi che, giustamente vorrà’ fare il Sindaco, dall’ altra Fiordomo che da 15 anni si sente il Primo Cittadino. A farne le spese sarà solamente Recanati. Ma cosa ci si puo’ aspettare da un politico che fa pubblicamente “un manico” per aver fatto vincere il suo secondo solo per una manciata di voti?
    Aspettiamoci questa volta una doppietta di “manici”…. D’altro canto la classe non è acqua.
    Confidiamo nell’intelligenza o perlomeno nel buon gusto dei recanatesi.
    Votiamo senza indugio per il cambiamento, che è rappresentato sicuramente da Emanuele Pepa, avremo tempo per giudicare. Lo stile degli ultimi anni, purtroppo, lo abbiamo visto tutti.

  27. Ma quali gatto e la volpe, qua di volpi non ne vedo. Mi sembrano più il bue e l’asinello. Mi fanno ridere pure quelli che parlano di Recanati portata al fallimento dalla destra, perché infatti in questi 15 anni siamo stati amministrati da Zichichi e dagli scienziati del CNR. Quelli dei microchip sui sacchetti e per il mutuo del campo sportivo.

  28. In politica gli accordi ci sono sempre stati, ma fino a qualche anno fa c’era un certo pudore, si sarebbe fatto un comunicato stampa dicendo che era stato trovato un accordo sui programmi, quattro righe scritte in politichese, tutti avrebbero capito ugualmente ma senza mettere in piazza tutti i dettagli.
    Dobbiamo ringraziare Radio Erre ed il dilettantismo di questi politici (ahi hai on. Cencelli, che brutta fine!) per avere in prima pagina tutti i dettagli dell’accordo.
    Bene, guardiamo il lato positivo: se a qualche elettore resta un briciolo di onestà intellettuale, essendo informato di tutti i dettagli della manovra non potrà che trarne le sue conclusioni.
    Chi ne avrà voglia potrà anche fare quattro conti (gli incarichi e le rispettive retribuzioni sono di pubblico dominio) per calcolare quanto rende questo accordo e a chi entrarà qualcosa in tasca.
    Speriamo che ci siano molti elettori ancoira dotati di raziocinio, e che nei pacchetti dei “fedelissimi” si ricordino che, come diceva Don Camillo, nella cabina elettorale Dio ti vede e Stalin no.

  29. PER FAVORE DATE A PEPA LA
    POLTRONA PER SEDERSI AD UN CONFRONTO PUBBLICO.
    Questa è l’unica poltrona che ad oggi ci interessa, ed è l’unica poltrona che manca.

    • Ma a confrontarsi con chi? Per cosa? Con il candidato sindaco controfigura del suo superiore? Alla fine il teatrino è venuto a galla ed i due compagni si sono riappacificati “per il bene di Recanati”… che credibilità possono avere le parole di Antonio in un ipotetico confronto? Parole al vento, come quelle che ha sprecato durante questi mesi

      • Fatela finita. L’assenza ad un confronto tra candidati è inammissibile. Se siete così certo che la gente voti per pepa e che sia schifata dei teatrini bravi/fiordomo non dovreste avere così paura di esporre la vostra perla al pubblico giudizio.

  30. Giuseppe Russo on

    E così Bravi e Fiordomo non si sono smentiti.
    Recanatesi … i quindici anni trascorsi … veramente non vi hanno insegnato nulla?
    “La storia insegna che la storia non insegna nulla” (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).
    La “loro” storia è scritta e vissuta e pesa sulle “vostre” schiene e voi ridate fiducia a due personaggi che sono stati battuti al primo turno?
    Se avessero avuto la “capacità” di fare esclusivamente “il bene della città” avrebbero stravinto!!!!
    All’ultimo minuto, pur di non tornare nell’oblio hanno accettato, digrignando, di rifare comunella.
    Se dovessero vincere cosa vi aspettate … che cambino il pelo e il vizio?
    Ma non capite che dopo i loro consolidati quindici anni di errori … non cambierà nulla?
    Vi siete dimenticati di quante volte eravate insoddisfatti del loro operato?
    Saranno sempre gli stessi e voi … “mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa”, ma sarà troppo tardi.
    “ORA” è il tempo di cambiare, di voltare pagina a “VOSTRO” favore. Vostro!
    Non di Fiordomo, Bravi e loro compagni di merenda.
    Agite cum grano salis.

  31. io ritengo giusto anche sotto il profilo morale ,lasciando perdere quello intellettuale,che possa richiamare a dubitare gli altri solo chi manifesta dubbi sulle sue scelte.Vedo che questo non avviene affatto nei sostenitori del candidato di destra,anche se di motivi validissimi per dubitare ne avrebbero un’infinità.Non a caso sono di destra.Anche se lontano nel tempo non ha perso valore CREDERE,OBBEDIRE,COMBATTERE.

  32. A chi andranno i voti della sinistra alle prossime regionali? E’ forse questo l’accordo? il PD subirà ancora?

Lascia un Commento

Exit mobile version