Ieri sera Claudio Camellina, candidato sindaco, insieme ai componenti della lista ha presentato al Teatro La Rondinella, gremito di pubblico sia in platea che nei palchi, la bozza di progetto della nuova Casa di riposo che è possibile realizzare grazie ai fondi per la ricostruzione post-sisma del 2016.

Dopo l’introduzione di Camellina, Mario Consoli ha illustrato le motivazioni che hanno indotto Montefano Domani a privilegiare la scelta di costruire la nuova struttura sui terreni che esistono dietro l’attuale Casa di riposo.

Le argomentazione addotte dal candidato consigliere sono state di carattere umanitario e socio-sanitario e ha concluso sottolineando la necessità di creare un vero e proprio Polo per gli anziani dove, oltre alla Casa di riposo sarà prevista la realizzazione di un Diurno e di un Club dei nonni e, per completare l’argomento “assistenza anziani” sono stati indicati nuovi servizi, come ad esempio la distribuzione a domicilio di pasti caldi per anziani e disabili che vivono da soli.

Dopo Consoli hanno preso la parola i candidati consiglieri Luciano Mezzalani, Claudio Violini e Andrea Scarponi che hanno illustrato con dovizia di particolari la bozza del progetto della nuova struttura. La presentazione è stata accompagnata dalla proiezione di numerose slide del progetto sia in pianta che in prospetto e in 3D, per finire con un filmato tridimensionale che illustrava sia la struttura progettata che la sua localizzazione.

Camellina ha così concluso : “Noi abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa fare, dove farlo, come farlo”.

La serata è stata chiusa dalla candidata più giovane di Montefano Domani, Lucia Paolucci, che con voce squillante ha invitato la cittadinanza al voto.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version