Dei 16 consiglieri 10 sono assegnati alla maggioranza e 6 alla minoranza.

MAGGIORANZA:

Simone Simonacci
Valentina Guzzini – FdI
Ettore Pelati – FdI
Nicoletta Marzioli – FdI
Pierluca Trucchia
Roberto Bartomeoli – lista civica “In Comune”
Sabrina Bertini
Maurizio Paoletti, lista Per una Recanati migliore
Simone Marconi
Benito Mariani – Lega Recanati

 

MINORANZA:

Francesco Fiordomo
Antonio Bravi
PD Recanati Andrea Marinelli
PD Recanati Rita Soccio
Stefano Petrella -Recanati Insieme
Vivere Recanati – Giorgio Lorenzetti

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

38 commenti

  1. marinelli abbi la forza di farti da parte e lasciate un posto in consiglio ad alessandro corvatta. il pd locale ha bisogno di un rilancio e di una scossa con volti nuovi e giovani.

    • Ma per carità … senza nulla togliere al meritevole Alessandro, Andrea è l’unico tra i consiglieri di minoranza ad avere spessore politico. Chi dovrebbe farsi da parte, semmai, è qualcun altro, ove divenisse consapevole della disfatta cui ha condotto la sua pseudo-coalizione

      • Io invece sono proprio d’accordo. basta Marinelli, non ha mai contribuito realmente alla riunione della sinistra. Continui proclami da saccente.

        • Andrea Marinelli on

          Cari detrattori, io invece rimango in Consiglio a fare opposizione. Sono stato il più votato anche in questa tornata amministrativa e ho ricevuto tantissimi attestati di stima durante tutta la campagna elettorale. Rispettare la volontà degli elettori mi sembra la cosa più giusta da fare. Se siete elettori di sinistra mettete da parte il vostro astio e cominciate a remare dalla parte giusta.

          • Sai chi avrebbe scritto un commento identico al tuo? Francesco Fiordomo.
            fatti due domande andrea, lasciare spazio ai nuovi ti darebbe un nuovo slancio di credibilità ed è l’unico modo per ricostruire il pd che a Recanati perde le elezioni da quasi 15 anni. io ti stimo molto ma credo che ora sia necessario, proprio perche siamo elettori di sinistra, di ricostruirla e non si può partire da figure vecchie. ripartiamo dai giovani andrea, non con le parole…..

    • Concordo. Marinelli hai sbagliato tutti i comunicati. Prima li hai nominati indegni di sedere in consiglio poi se non era per loro pepa vinceva 80-20
      Che figura ragazzi…

  2. Un invito spassionato ai moicani della minoranza: ARRENDETEVI!
    A-RREN-DE-TE-VI! Avrete salva la carriera.
    Altrimenti saremo costretti a rendere note le magagne…
    ARRENDETEVI, è meglio per voi!

  3. Complimenti alla destra recanatese che ha dimostrato grande unità.
    Mi auguro che la sinistra recanatese riparta da questa opposizione, perché con questi nomi sulla carta ci aspettano 5 anni di grande politica!
    E adesso che Pepa e la sua squadra ci dimostrino quanto promesso!
    Buon lavoro a tutti!

  4. Francesco Panicari on

    Che il surriscaldamento del pianeta sia di natura antropica è una bufala (lo dicono solo scienziati e politici prezzolati o incompetenti). Che 5363 recanatesi prima e 5835 poi, hanno cambiato il clima in città e una realtà incontrovertibile.
    Il vortice di aria nuova, fresca e pulita ha spazzato via la cappa plumbea che da anni stazionava su di noi.
    Ora c’è “un undici” in partita, che molto ha da fare per risollevare moltissimi campi dell’attività amministrativa del nostro borgo, soprattutto con l’ottica di migliorare la vita dei singoli cittadini piuttosto che favorire lobbie e camarille.
    Oltre ai tanti compiti uno in particolare ne voglio evidenziare, amministrare con limpidezza ascoltando i bisogni di tutti. Ora non ci sono più liste e coalizioni. C’è la città tutta. Anche quella quasi metà che è restata a casa. Bisogna far vedere che si può amministrare in modo diverso e che c’è bisogno anche di loro. Sono convinto che tra loro vi siano individui che potrebbero dare molto ma che si sono fatti da parte perché sfiduciati.
    Oggi ho visto 11 visi limpidi, radiosi con voglia di fare, conservatevi così in modo che tra 5 anni la campagna elettorale è già fatta.
    Buon lavoro.

  5. mi vedrò ogni consiglio comunale solo per vedere i ceffoni che si daranno fiordomo e marinelli.
    marinelli con la soccio..il tutto condito dal pugno alzato di petrelli
    ah, i comunisti, che bei ricordi….

    • anonimo delle 6.57 ora ti puoi svelare, e metti sto nome! Ci hai rotto gli zebedei per mesi, ora un po di palle per favore! Io invece non vedo l’ora di vedere le liti e le incapacità in maggioranza. Di quei 10 consiglieri ne salvo tre, il resto è come quelli di cui si è contornata la Meloni, fuffa, personaggetti incapaci anche di amministrare un condominio. E di qualcuna mettici pure ignoranza e arroganza.

      • anonimo delle 7:56 ,i maestri di arroganza è incompetenza credo siano propio Fiordomo e Bravi ,sbaglio? Fiordomo non ha mai accettato chi non la pensava come lui, basta vedere come si è comportato con vari commercianti!!! oppure le varie situazioni riguardanti IRCER e scuola Gigli, no dimmi, mi sto inventando delle cose? Non credo, credo invece che ce da farsi un esame di coscenza e dirsi che dopo 15 anni in cui non siete stati capaci di fare nulla anzi abbattare una scuola, indebitarsi di più, con cause perse in tribunale (vedi cimitero) ,debiti per lo stadio, credo che anche li in quelle giunte forse qualcuno di incompetente vi era, no!? Non preoccuparti che anche in minoranza la poltrona, in consiglio non la perdono!!!! Poi ti posso anche dire che Bravi ha pagato l’accordo, accordo finto, con Fiordomo, a si la facciata era diversa, sorrisi abbracci, ma poi…. fratelli coltelli

      • ma quanto godo 7.56. NON MI AVRETE MAI!!!
        vendicativi e livorosi come siete. …

        ed il bello è che questi personaggetti, come li definisci tu, con tutta la spocchia che ti/vi contraddistingue, saranno la maggioranza per altri 5 anni per 2 uguale 10
        quindi prendi il pacco famiglia di xanax e antiacido e comincia a buttare giù.
        e sì , mi godrò tantissimo i consigli comunali per vedere le opposizioni con i POP CORN!!!!

    • Non ci sarà nessun ceffone. Fiordomo aveva già un accordo con Pepa e Acquaroli per un posto in regione il prossimo anno. Vedrai come si dimetterà a breve e come verrà fuori la verità.

  6. Non è bastato neppure l’intervento del politico di peso tale BERSANI, che anche a Recanati non è riuscito a “smacchiare il giaguaro” !

  7. Perchè Marinelli dovrebbe lasciare ? E’ stato il più votato, il più lucido e il più apprezzato della sua coalizione ! Lo avessero ascoltato il risultato sarebbe stato migliore anche se vincere non si poteva. Gli è stato fatto digerire un apparentamento scellerato che ha avuto un effetto controproducente. La costruzione del futuro per il suo gruppo parte da lui.

    • Ascoltare chi? Una mina vagante che è da 5 anni che tenta di di friggere tutto quello che era stato costruito dal 2009? È dalle scorse elezioni che ha tentato di far vincere la destra e quest’anno finalmente c’è riuscito.

      E alla fine della fiera.. un sindaco uscente che al primo turno arriva al 27% di quelle poche persone che sono andate a votare… vi sembra un buon risultato???

      Un po’ di autocritica non basterebbe anziché cercare sempre le responsabilità negli altri.

      E che diamine!

    • Andrea Marinelli on

      Grazie. Commento forse troppo generoso,ma c’è qualcuno che continua a non voler capire a sinistra. Mi auguro che molto presto rinsaviranno tutti.

      • ma può essere che devono rinsavire solo tutti gli altri tranne te? non esiste la possibilità che sei tu a sbagliare qualcosa e che le persone non si riconoscono più in questo pd perché siete sempre i soliti?

  8. Il nodo cruciale sarà a chi affidare l’urbanistica!
    Si proprio l’urbanistica creerà faide interne in quanto l’urbanistica è consenso!
    Per quanto riguarda il bilancio c’è Roberto già collaudato!
    AHAHAHAHAHAHAH!!
    O Emanuè opta anche per incarichi esterni di tecnici…consiglio!

    • Filibon Giovanni on

      dispiace per la soccio, aspetterò un po’ e poi metterò le sneakers in vendita su eBay così come si fa con gli artisti deceduti….spero di ricavarne un bel gruzzoletto per poterlo devolvere alle vedove del PD.

Lascia un Commento

Exit mobile version