Nota Stampa di Andrea Stoppini, candidato per la lista Valore Futuro

In una società come quella attuale sempre più caratterizzata da fenomeni di fragilità, le figure assistenziali diventano ancora più necessarie. Tra queste il profilo del caregivers che si prende cura in ambito domestico di persone con specifiche necessità. A questa crescente domanda però si associa spesso una scarsa preparazione sia in termini assistenziali che relazionali.

La mia proposta, in accordo con la lista Valore Futuro di cui faccio parte e che sostiene il candidato Sindaco Antonio Bravi è quella di creare corsi di formazione gratuita proprio per caregivers e tutte le altre figure che a diverso titolo prestano assistenza alle categorie fragili della nostra comunità.

La nuova amministrazione comunale metterebbe a disposizione una sede, mentre io le mie competenze in materia, acquisite in tanti anni di esperienza professionale e diversi corsi di formazione specifica.

Prendersi cura dell’altro è il primo passo verso una città sempre più inclusiva e sempre più attenta ai bisogni di tutti i cittadini. Io e la mia lista siamo a disposizione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Bene i corsi per i care givers ma soprattutto assistenza domiciliare per i non autosufficienti e le condizioni di fragilità. Abbiamo già dimenticato la vicenda delle sorelle Stortini?

Lascia un Commento

Exit mobile version