Nel pomeriggio di ieri, il candidato alle elezioni europee Dario Nardella è stato in visita a Recanati, dove è stato accolto dal Presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Fabio Corvatta. Accompagnato dal candidato sindaco Antonio Bravi e da una delegazione del Partito Democratico composta dalla parlamentare Irene Manzi, il consigliere regionale Romano Carancini, il segretario provinciale Angelo Sciapichetti e l’assessora alle culture Rita Soccio, il sindaco Nardella ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino i luoghi leopardiani tanto celebrati dal poeta. Durante la visita, il Presidente Corvatta ha illustrato la storia e l’importanza del Centro Nazionale di Studi Leopardiani e i legami con Firenze, guidando il Sindaco Nardella e la delegazione anche sul famoso Orto sul Colle dell’Infinito, un luogo di grande significato poetico legato alla poesia più nota di Giacomo Leopardi.

Nardella sul Colle dell’Infinito

Dopo aver concluso la visita al Centro, Nardella si è trasferito presso la sede elettorale di Antonio Bravi, dove ha avuto modo di incontrare e salutare le cittadine e i cittadini che si erano radunati per dargli il benvenuto. Nardella ha tenuto a sottolineare l’importanza culturale di Recanati e l’importanza di preservare questo patrimonio, continuando a valorizzarlo e promuoverlo come fatto fin’ora dal sindaco Antonio Bravi. Ha poi augurato buona fortuna a Bravi complimentandosi per come ha saputo amministrare la città, e ricordando l’importanza anche delle elezioni europee per salvaguardare un’idea di Europa unita.

Antonio Bravi ha ringraziato a sua volta Nardella per aver scelto la nostra città come tappa del suo giro elettorale, ricambiando gli auguri e sperando di poter festeggiare insieme l’elezione.

La visita del Sindaco di Firenze a Recanati ha rappresentato un momento importante di confronto e valorizzazione del patrimonio culturale e delle questioni politiche locali, confermando l’impegno del Partito Democratico nel promuovere il dialogo e l’interesse per le tematiche europee a livello nazionale e locale.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version