A meno di una settimana dalla proclamazione del Sindaco, Recanati ha il suo nuovo governo cittadino

 Pepa “Una squadra forte, identificata e scelta per competenza, concretezza e capacità di ascolto dei cittadini, oltreché per l’amore verso Recanati”

A meno di una settimana dalla proclamazione avvenuta martedì scorso, il sindaco di Recanati Emanuele Pepa ha annunciato questa mattina la Giunta comunale che lo accompagnerà nel corso dei prossimi cinque anni di mandato.

La squadra del sindaco Emanuele Pepa è composta da Roberto Bartomeoli vicesindaco e dagli assessori Ettore Pelati, Emanuela Pergolesi, Sabrina BertiniMaurizio Paoletti.

 “Abbiamo messo in campo una squadra forte, identificata e scelta per competenza, concretezza e capacità di ascolto dei cittadini e dei loro bisogni, oltreché per l’amore verso Recanati. – Ha dichiarato il sindaco Emanuele PepaConosco bene ognuno di loro e insieme lavoreremo con impegno, passione e senso di responsabilità per ripagare la fiducia che i cittadini e le cittadine di Recanati hanno riposto in noi. Come da promessa fatta la squadra è composta sia da esperti che da giovani, in modo tale da garantire la sicurezza di governo e allo stesso tempo le giuste prospettive e visioni per il futuro della nostra città.

Un ringraziamento particolare va a tutti i gruppi per aver collaborato, come da mia richiesta, alla selezione di tre nominativi.  Voglio invitare i miei Assessori ad identificare quattro figure di loro fiducia per assisterli nel loro mandato, di cui due, saranno condivise con me.

Coinvolgerò a breve i Consiglieri comunali nell’esercizio di deleghe specifiche per dedicare la giusta attenzione a tutti gli aspetti della vita della nostra comunità.

In ultimo, come anticipato durante la campagna elettorale, è mia intenzione aprire un dialogo con l’opposizione per l’individuazione di un Presidente di Commissione e di un Consigliere per il Cda della Fondazione Ircer”.

 Il sindaco Pepa, oltre al naturale ruolo di primo cittadino, terrà le seguenti deleghe: Risorse umane, Sicurezza urbana e Legalità, Polizia Municipale, Fondi Europei PNRR, Protezione Civile e Transizione digitale.

Roberto Bartomeoli – Vice Sindaco

Al vicesindaco Roberto Bartomeoli, 60 anni impiegato, sono state assegnate le deleghe: Lavori Pubblici, Decoro urbano, Edilizia scolastica, Supporto economia locale e attività produttive, Società partecipate, Sviluppo della mobilità e viabilità e Parcheggi.

 

 

 

 

 

Ettore Pelati – Assessore

Ettore Pelati, 28 anni insegnante, Assessore con deleghe a: Attività culturali, Tutela beni culturali, Supporto al turismo e alle attività commerciali.

 

 

 

 

 

Emanuela Pergolesi – Assessore

Emanuela Pergolesi, 38 anni avvocato, Assessore con deleghe a: Servizi sociali integrazione e politiche per la famiglia, Sostegno alla disabilità, Politiche giovanile e occupazione lavoro, Rapporti con l’ambito sociale, Istruzione e asilo nido e Pari opportunità.

 

 

 

 

Sabrina Bertini – Assessore

Sabrina Bertini, 68 anni avvocato, Assessore con deleghe a: Bilancio, Finanze, Tributi, Patrimonio, Rapporti con l’Anci, Raccolta differenziata rifiuti.

 

 

 

 

Maurizio Paoletti – Assessore

Maurizio Paoletti, 64 anni ingegnere, Assessore con deleghe a: Rapporti con i quartieri e partecipazione cittadina, Urbanistica, Ambiente, Trasporti pubblici e scolastici, Edilizia privata, Politiche abitative, Sanità e Sport.

 

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

57 commenti

  1. … Auguri e buon lavoro a tutti. E bravo il neo eletto per aver escluso la Penelope di Castelnuovo dalla squadra, brava solo a portare via voti ai più meritevoli!!!!

  2. Nartomeili, Paoletti, Bertini… alla faccia del nuovo. Già cominciamo con il non rispettare i programmi elettorali 🤣

      • Recanati Libera on

        Rosiconiiiiiii Rassegnatevi e prima di criticare guardate in casa vostra che di nuovo non avete niente . FINALMENTE RECANATI È LIBERA.WWWWW

      • Perchè Bartomeoli, Paoletti, Bertini erano presenti anche loro nella scorsa da poco terminata amministrazione comunale, intendo dire quella di Bravi?
        Se neanche c’erano, come fai a dire attaccati alle poltrone?

        • Forse perché gira e gira queste persone in comune ci sono sempre stati? Forse sono gli stessi dell’amministrazione Corvatta? Forse si sono candidati come sindaco (anche se mai eletti)?

          • Non ho mai capito e non capirò mai cosa ci sia stato di tanto male più di 15 anni fa nell’amministrazione Corvatta?
            Forse la vecchia barzelletta, vecchia storiella mai provata realmente dei debiti fuori bilancio?
            A proposito mi rivolgo al neo Assessore bilancio e finanze Dott.ssa Sabrina
            Bertini, è arrivato il momento di rendere pubblico alla cittadinanza e ai media l’operato finanziario di questi ultimi 15 anni e il suo stato attuale di salute, nel caso ce lo voglia una bella sputtanata dei loro debiti lasciati al Comune in eredità a voi, come da sempre hanno fatto loro gettando fango su di voi…

          • Penso che a volte invece di blaterare tanto e lamentarsi converrebbe mettersi a disposizione in prima persona, provando a costruire qualcosa e misurandosi con gli elettori. Nel caso delle persone da lei citate, mi dispiace farle notare che i cittadini li hanno votati, tanto che hanno fatto il pieno di preferenze; secondo quale legge non dovrebbero essere premiati con una rappresentanza in giunta? Le linee etiche di Emanuele non sono di certo quelle di un dittatore allo stile di Fiordomo. Le ricordo a tal proposito l’episodio di Marinelli, il quale prese tantissime preferenze e neanche gli venne assegnato un ruolo da assessore. Si tratta di meritocrazia e di rispettare il volere dei cittadini, poi se questo volere non rispecchia il suo mi dispiace, ma occorre essere obiettivi ogni tanto.

      • Recanati Libera on

        Rosiconiiiiiii Rassegnatevi e prima di criticare guardate in casa vostra che di nuovo non avete niente . FINALMENTE RECANATI È LIBERA.WWWWW

    • Secondo me la squadra è ben bilanciata con 3 assessori di maggiore esperienza e 2 assessori che per la prima volta ricoprono questo importante ruolo. Credo che sia una scelta ponderata viste le responsabilità che ognuno di loro dovrà assumersi. Già che siano riusciti a comporre la giunta in meno di una settimana è un fattore più che positivo, sinonimo di voglia di fare e di spendersi

  3. Con quasi 2000 voti i giovani fratellini hanno preso meno della lista civica e niente vicesindaco ….. bravo Emanuele che li hai messi in riga.

    • 2 mesi di campagna elettorale a dirci che erano nuovi di zecca e ci ritroviamo i soliti nomi in giunta… complimenti alla coerenza sindaco Pepa, già cominci a prendere per i fondelli i suoi concittadini… e poi tutta gente riciclata che non è riuscita a farsi eleggere come sindaco e adesso ci riprova da assessore 😅🤣

      • Esperienza hanno esperienza più di quanta ne abbiano avuta Fiordomo, Bravi e Soccio, essendo già stati anche loro assessori in passato, ed avendo già visto il modus operandi di Fiordomo, Bravi e Soccio in 15 anni meglio stenderci su un velo penoso…

      • E perchè se avesse rivinto Bravi (per fortuna meno male che cosi non è andata) non avremmo
        ritrovato riciclati assessori come la Soccio, Scorcelli, la Nicolini, Moretti, Fiordomo, Taddei, Grufi?
        Dov’era in questo caso la novità?

  4. Da tifoso juventino, vi ricordate la fine che fece la triade-Moggi Giraudo e Bettega- che diresse la Juve alcuni anni fa’? A buon intenditore poche parole!!

    • I perdenti sono comunque cittadini, e pepa ha detto che vuole essere il sindaco di tutti, anche dell’opposizione, perché vuole collaborare… quindi avanti

      • Anche Bravi e Fiordomo avevano detto a suo tempo che sarebbero stati sindaci di tutti, anche dell’opposizione, ma cosi non è stato mai! Hanno fatto tutto al contrario di tutto!
        Perciò ora che siete stati sconfitti voi state muti per favore!

    • FDI ha auto anche troppo visto la loro attività in consiglio cumunale…non hanno esperienza politica ne di governo…speriamo che non facciano tanti danni come in altri comuni…

  5. un recanatese on

    fratelli d’italia ha preso solo due assessorati?con 2000 voti??ma che cavolo votiamo a fare?voglio vedere il presidente del consiglio….ci vorrebbe che lo dessero alla lega…sarebbe il massimo

  6. Abbiamo dato fiducia in tanti! complimenti e buon lavoro!! Augurando che non si tratti del solito circo! ora staremo a vedere.

  7. Bella la squadra ma la lista In Comune é sopravvalutata. Due assessori e anche il vicesindaco… i ragazzi di FdI sono stati troppo buoni…

    • I ragazzi di FDI non hanno nessuna esperienza e competenza, cosa che hanno dimostrato negli ultimi cinque anni, opposizione fantasma. Solo un risibile comunicato a fine mandato.

      • E sono stati eletti … non trovi che, invece di denigrare gli altri, sarebbe il caso di riflettere e interrogarsi sulla disarmante pochezza dei trombati di casa tua?

Lascia un Commento

Exit mobile version