Concluso in Tribunale a Macerata il processo a carico di 6 pakistani accusati di una spedizione punitiva ai danni di due braccianti che avevano cambiato datore di lavoro: 5 di loro sono stati condannati a quattro anni e due mesi di reclusione mentre è stato assolto i il loro datore di lavoro per non aver partecipato al fatto.

L’episodio risale all’agosto 2018 ed è avvenuto in un casolare nella campagna di Recanati dove, in piena notte, il gruppo di uomini armati di bastoni era piombato nelle stanze, dove dormivano alcuni braccianti agricoli. Due di questi, pakistani, erano stati colpiti più volte, tanto da aver bisogno dell’aiuto dei sanitari, e rapinati dei cellulari. Si era scoperto che i due pakistani aggrediti avevano lasciato, pochi giorni prima, un connazionale, Irshad Ahmad, per il quale avevano lavorato.

Perquisito il suo casolare i carabinieri ci avevano trovato diversi connazionali e i cellulari dei due aggrediti. Erano, quindi, finiti sotto processo, quali esecutori materiali della spedizione punitiva, Muhammad Iqbal, Yousaf Haroon, Muhammad Amjad, Hussain Ghulam e Abbas Ghulam.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version