Alessandro Corvatta, 26 anni. Musicista, organizzatore eventi e dipendente Croce Gialla Recanati. Direttore artistico e coordinatore di Memorabilia Festival, da sempre nel mondo dell’associazionismo e del volontariato

Non ho mai fatto politica, nel senso di partito, in vita mia. Politica però, in realtà, l’ho sempre fatta: attivismo, partecipazione, volontariato.

Nel 2013 ho iniziato a fare volontariato alla Croce Gialla di Recanati (più avanti poi sono anche finito a lavorarci, ma è un’altra storia). Nello stesso anno, a pochi mesi di distanza, sono entrato per la prima volta all’interno di un direttivo di un’associazione: avevo 16 anni e non avevo la minima idea di come funzionassero le cose.

Ho iniziato ad attivarmi, a conoscere, imparare, confrontarmi, condividere e fare esperienze.

Ho girato l’Europa partecipando a scambi culturali, girato l’Italia come artista, ho organizzato e coordinato un festival musicale, seguito direzioni artistiche per circoli e rassegne, partecipato attivamente ogni giorno per cercare di promuovere costantemente arte, cultura e bellezza nella mia città come mezzo per fare aggregazione e stare bene con le persone.

Perchè scrivo questo?

Perchè per la prima volta ho scelto di candidarmi per le prossime elezioni amministrative a Recanati. Sarò nella lista del Partito Democratico Recanati, a sostegno di Antonio Bravi. Una persona seria, onesta, corretta, competente.

Sono felice di far parte di una lista ma ancor di più di una coalizione composta da tante persone che stimo e con le quali condivido una stessa visione di mondo e di città, attiva e partecipata. Dove le persone sono gli attori principali, dove la politica non guarda nessuno dall’alto in basso ma dialoga con tutti e tutte dal basso per il basso.

Recanati ha un’opportunità unica, sfruttiamola.


Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. sono molto felice quando vedo gente giovane, preparata e libera mettersi a disposizione della politica, giusto che une bella personalità come questa appoggi Antonio Bravi

  2. Pepa si circonda di vecchie volpi politiche, Fiordomo con Grufi, Taddei e i cognomi famosi (Della Valle, Clementoni), Antonio Bravi con tanta gente nuova, semplice, preparata. Non c’è partita, vincerà il popolo vero, vincerà la gente, vincerà Antonio e perderanno i potentati.

    • Marinelli, Simoni, Soccio, Piero Marini, Graziano Bravi, Paolo Pierini, tutta gente nuova, giovane…
      Ma fatemi il piacere

      • Giovanni M. on

        Certo, ci sono persone più grandi e che hanno già avuto esperienza. Ma mi sembra che al momento questa sia l’unica coalizione ad aver candidato un giovane alla prima esperienza politica che sia libero, con delle idee, già molto attivo e preparato. Il resto sono chiacchiere.
        Ovviamente sarei felice di vedere altre figure come quella di questo ragazzo anche nelle altre coalizioni.

  3. Giovane, preparato, coraggioso, scelta POLITICA VERA, finalmente. Grazie caro giovane, altro che i civici di destra e salottieri

  4. Politica di sinistra? Ma quando mai! Sono 30 anni che la sinistra non esiste più. Liberismo spudorato senza freni.

Lascia un Commento

Exit mobile version