Di Maura Nardi
La Recanatese esce sconfitta da Chiavari 1 a 0 e getta alle ortiche la possibilità di affrontare i play out con
il vantaggio della migliore posizione in classifica. Negli ultimi novanta minuti la situazione si è completamente capovolta a favore della Vis Pesaro che grazie al successo sulla Juventus Nex Gen scavalca i giallo rossi posizionandosi al quint’ultimo posto.

Un finale di campionato decisamente amaro per Sbaffo e compagni che nella doppia sfida per restare in serie C saranno costretti a vincere una delle due partite e a giocare la gara di ritorno al Benelli di Pesaro. In liguria si è confermato il trand tutt’altro che positivo dei leopardiani lontano dal Tubaldi, con i padroni di casa che sbloccano la partita dopo appena nove minuti di gioco con Santini. La reazione c’è stata tanto che il portiere di casa è stato costretto agli straordinari, ma non è bastato per riaddrizzare le sorti di un match che i giallo rossi avrebbero dovuto vincere per tenersi stretto il prezioso bottino.

Melchiorri è stato pericoloso fino a che il mister non lo ha tolto dal campo preservandolo da una possibile ammonizione che gli avrebbe potuto far saltare la sfida play out. L’ex Cagliari ha scaldato i guantoni di De Lucia che prima dell’intervallo si è opposto anche alla conclusione di Fiorini. Nella ripresa si è rivisto in campo Egharewba che si è reso minaccioso in un paio di circostanze. Con lo scorrere dei minuti diminuiscono sempre di più le speranze, anche per il risultato proveniente da Pesaro. Viene preservato anche Carpani, anche lui diffidato. Entra Ferretti che crea l’ultimo pericolo ad una Virtus Entella che alla vigilia non aveva ancora la salvezza in tasca ma che alla luce dei risultati maturati in quest’ultima giornata si sarebbe potuta permettere anche una sconfitta.

Tanto amaro in bocca alla Recanatese per non essere riuscita a gestire un vantaggio importante in vista della doppia sfida contro la Vis Pesaro. Ora due settimane piene per preparare questi play out che cominceranno al Tubaldi. Si attende l’ufficialità della Lega per giorno e orario.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. Alla fine di questa stagione, salva o no, bisogna dare nuovo stimolo alla società ripartendo dal basso.
    Iniziare una nuova politica societaria per quanto riguarda il settore giovanile, oggi molto indietro rispetto alle altre realtà della ns zona, che anche se “dilettantistiche”, hanno un’organizzazione del settore giovanile migliore rispetto alla Recanatese.
    Purtroppo, secondo me, chi è alla guida di questo settore non è in grado di gestire tutto, una persona incapace, poco seria e eticamente scorretta che negli anni hanno portato solo malumore.
    Mi chiedo come mai ancora la dirigenza non abbia capito questa situazione di malessere che circonda il settore giovanile, forse perché è complice?
    Sono i ragazzi il futuro di ogni società sportiva e no, stimoliamoli e mettiamoli in condizioni di lavorare serenamente e le cose, anche se a medio/lungo termine, cambieranno, purtroppo oggi alla Recanatese non è così.

    • per il bene di tutti
      è meglio che retroceda la serie c è troppo per Recanati non porta nessun beneficio per la collettività anzi…

  2. Si,richiamate Pagliari così si perde anche in casa …… nulla da dire per gli anni passati ma per questa stagione la responsabilità della non salvezza per ora va distribuita tra lui (pagliari 80%) e la società che non ha saputo prendere decisioni quando doveva farlo

  3. Guarda caso ogni rete subita è sempre un regalo della difesa con la complicità del suo centrocampo come avvenuto anche nell’ultima partita. Cosi’ che x la Recanatese il sogno della serie C stà x diventare un triste ricordo.Spero tanto di sbagliarmi ma contro la Vis Pesaro la vedo dura davvero !!!!

  4. Sarebbe bastato investire due soldi in qualche giocatore per evitare queste figure di melma.
    Solo che la proprietà ha il braccino!
    Perdere…. e perderemo!

  5. RECANATESE IN SERIE C E’ STATO DAVVERO UN BEL SOGNO PECCATO CHE RISCHIA DI FINIRE PRESTO.
    CERTO CHE IL MIRACOLO DIFFICILMENTE POTRA’ RIPETERSI ,CONFRONTARSI CON REALTA’ COME QUELLE DI QUEST’ANNO E’ STATO BELLO,FORSE PER SALVARSI SAREBBE BASTATO QUALCHE ELEMENTO PIU’ ESPERTO A CENTROCAMPO E IN DIFESA AL POSTO DI ALCUNI GIOVANI ,CHE SEPPUR PROVENIENTI DA SOCIETA’ FAMOSE NON HANNO PERMESSO ALLA SQUADRA QUELLA SOLIDITA’ DIFENSIVA CONFERMATA DAL NUMERO DI RETI SUBITE ,INSOMMA LA DIFESA DELLA RECANATESE E’RISULTATA LA PEGGIORE DI TUTTI I GIRONI DELLA SERIE C.

  6. che figuracce, visto che tutti i cittadini recanatesi dovranno pagare i mutui accesi per il palazzetto dello sport e del campo da calcio per circa 6 milioni , qualcuno si è posto il problema dove prendono i soldi per onorare le scadenze?

  7. 300 abbonamenti.
    4 – 500 la media spettatori in casa, compresi i giovanissimi delle squadre minori obbligati a fare il tifo dalle tribune scoperte.
    5 – 35 i tifosi al seguito nelle trasferte.
    Ultras epurati da Cianni e Camilletti.
    A fine anno per chiudere il bilancio si deve spendere…
    Ogni società di C perde circa un milione e mezzo a stagione.
    Pochi presidenti se lo possono permettere…di certo non il nostro.
    Una società professionistica con questi numeri non dovrebbe esistere.
    La citta’ di Recanati ha contribuito con un mutuo sulle spalle dei cittadini per 3,5 milioni di euro. Per la soddisfazione degli amministratori tifosi!
    Non è bastato. Ce ne vuole un altro!

    • Hai detto bene 22:56 !!
      OBBLIGATI dal fenomeno (insostituibile) che hanno messo alla guida del settore giovanile.

      NO COMMENT……e con questo meglio che mi fermo!! ahahha

      • aggiungo altrimenti la segnavano come assenza se non partecipavano alla partita! vergognosi maledetti! tutte le volte che hanno giocato di lunedì (5/6 volte almeno) l’allenamento non veniva fatto, nonostante sia stato ben pagato a luglio scorso…
        Neanche un comunicato stampa dalla società per stimolare la tifoseria, mai, mai ed ancora mai.
        gente brutta, ma tanto brutta e mi fermo che è meglio!

Lascia un Commento

Exit mobile version