Nota del sindaco di Montecassiano Leonardo Catena

La prima è che sono stati consegnati ieri i lavori di riqualificazione dell’ex Scuola di Vissani che ospiterà al primo piano un nuovo asilo nido da 18 posti e al piano terra un centro civico di aggregazione per la comunità locale. In settimana quindi l’opera verrà cantierata con tempi di esecuzione di sei mesi. Il costo dell’opera è di circa 600 mila euro tra primo e secondo stralcio.

La seconda buona notizia è che a un anno di distanza dall’affidamento dell’incarico tecnico da parte della diocesi di Macerata i tecnici hanno completato la progettazione per i lavori di ristrutturazione della chiesa di Vissani e considerando che le risorse sono già stanziate c’è ottimismo rispetto ai tempi di esecuzione dei lavori per la riapertura dopo il sisma del 2016.

La terza buona notizia è che l’amministrazione comunale stanzierà con la prossima variazione di bilancio le risorse per la manutenzione straordinaria di buona parte dei marciapiedi della frazione di Vissani.

“Siamo davvero contenti – dichiara il sindaco Leonardo Catena – di poter dare queste buone notizie alla comunità di Vissani. La riapertura della Chiesa, l’apertura di un nuovo asilo nido e la riqualificazione degli spazi civici a disposizione della comunità locale, uniti agli interventi di manutenzione, sono segnali importanti per il nostro territorio. Questioni procedurali e amministrative hanno richiesto più tempo del previsto ma ora i progetti diventeranno a breve realtà. Insieme ai residenti che abitano nella frazione e nelle campagne circostanti, alla presenza operativa del sacerdote don Franco Palmieri, si può sperare di rilanciare la vitalità della frazione dopo anni difficili”.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version