Superato anche l’ostacolo Gualdo per la Svethia c’è il turno di riposo, nel week-end del 2-3 Marzo i gialloblu saranno infatti spettatori e avranno il tempo necessario per ricaricare le pile in vista dell’ultima parte della regular season. Con coach Luca Tarducci, alla ripresa degli allenamenti, abbiamo analizzato il roboante successo di domenica.

“Dopo la vittoria ad Osimo arriva un’altra importante prestazione di gruppo contro una squadra ostica come Gualdo. Nel primo quarto abbiamo concesso qualcosa di troppo in difesa ed affrettato qualche tiro in attacco, nel secondo quarto invece la qualità delle soluzioni in attacco è migliorata riuscendo ad arginare meglio le loro individualità, uno su tutti Uranga. E’ nel terzo periodo che grazie ad una difesa importante che ci ha portato anche a trovare maggior ritmo in attacco, siamo riusciti a piazzare l’allungo decisivo per poter poi gestire gli ultimi dieci minuti con la giusta tranquillità, dando spazio a tutti i componenti del roster. A tal proposito menzione particolare va fatta per Marzullo, elemento prezioso ormai recuperato definitivamente. Minuti importanti anche per vedere all’opera Leonardo Resmini arrivato da pochissimi giorni ma già perfettamente integrato con i compagni. Ora il turno di riposo e quindi due settimane utili al suo inserimento nei meccanismi della squadra. Ci sarà tempo anche per smaltire i vari acciacchi e lavorare sui dettagli tattici in modo da ripartire subito con il piede giusto”.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version