Omicidio di Pamela Mastropietro, Dopo che la Cassazione ha respinto definitivamente il ricorso sulla questione della violenza sessuale nella vicenda dell’omicidio di Pamela Mastropietro e confermato, dunque, l’ergastolo per Innocent Oseghale, abbiamo intervistato Marco Valerio Verni, avvocato della famiglia della povera ragazza nonché zio di Pamela.
Il ricorso, respinto dalla Cassazione, era stato presentato dai legali del 35enne nigeriano, condannato all’ergastolo per il delitto della 18enne romana (avvenuto il 30 gennaio 2018).
Con l’avvocato Verni abbiamo affrontato anche il tema della presenza a Macerata della mafia nigeriana partendo dalla denuncia fatta dall’ex questore Antonio Pignataro nel corso di un convegno che tempo fa si è tenuto a Roma.
La mamma di Pamela ha chiesto anche che sia istituita una Commissione d’inchiesta Parlamentare, con la presenza anche di un rappresentante della famiglia, per far luce su alcuni aspetti investigativi non chiariti e verificare la presenza di eventuali complici di Innocent Oseghale
1 commento
Mi sembra che si stia esagerando. Addirittura una commissione d’inchiesta parlamentare con dentro un rappresentante della famiglia, cosa del tutto impossibile, perchè si hanno dubbi sulla conduzione delle indagini? Quali sarebbero questi dubbi, su quali investigatori? Davvero una maniera singolare e senza logica per una vicenda che la condanna definitiva dell’imputato ha chiuso.