Su iniziativa del coordinatore dei medici di famiglia, la dott.ssa Ilaria Pavoni, questa mattina al “Santa Lucia” di Recanati si sono ritrovati i vertici dell’Ast 3 di Macerata (il Direttore Generale Marco Ricci, quello Sanitario Daniela Corsi e il responsabile dei servizi socio-sanitari Giancarlo Cordani) con alcuni medici di medicina generale del territorio. L’obiettivo era quello di avviare una più proficua collaborazione con i medici di medicina generale che, oltre che nella riapertura del reparto delle cure intermedie, chiuso dal 2020 per il covid, anche per l’attività della futura casa della salute, che dovrà sorgete in un’ala del vecchio ospedale grazie ai finanziamenti del Pnrr.

È stato chiesto loro, persino, la disponibilità a dare una mano per garantire la funzionalità del Punto di primo Intervento che soffre da tempo di una grave carenza di medici tanto che negli ultimi tempi è stata coinvolta anche la guardia medica per mantenerlo aperto.

Il direttore generale Ricci ha dato la massima assicurazione che la struttura sanitaria di Recanati, consapevole che deve rimanere aperta, sarà rivalutata con il rafforzamento degli attuali servizi così come si è impegnato a riportare la piena occupazione dei posti-letto della RSA di via XX settembre, oggi utilizzata per metà dei posti disponibili.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version