Ha riscosso un successo di partecipazione oltre ogni più rosea aspettativa l’appuntamento di domenica scorsa di “Recanati insolita”, ciclo di visite guidate nato dalla collaborazione tra Associazione Operatori Turistici, Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti di Recanati (Uniper), Comune di Recanati e circuito museale “Infinito Recanati”, e dedicato alla scoperta di alcune delle zone meno note di Recanati.

Sono stati infatti 102 i partecipanti alla visita guidata alla Cattedrale di San Flaviano, tenuta dalla guida Stefania Caporalini, e per l’occasione è stato possibile accedere anche ai locali del Sancta Santorum e ad altri spazi, oltre a conoscere la storia del San Vincenzo Ferrer di Lorenzo Lotto e dei numerosi legami tra varie famiglie recanatesi e il Papato.

Si ringrazia in particolare il Parroco Don Pietro per aver reso possibile l’inedita visita a questo preziosissimo scrigno di arte e storia.

Il prossimo appuntamento di “Recanati insolita” è previsto per domenica 18 febbraio alla Basilica della Santa Casa di Loreto. Prenotazione obbligatoria: 071.7570410 – recanati@sistemamuseo.it

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version