“Partito anche l’intervento di recupero del Club Aquila!” annuncia l’assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo postando sui social la foto de gli operai al lavoro in Via degli Alpini a Recanati: un progetto finanziato con 400 mila euro dai fondi di rigenerazione urbana proposti dal Governo. Il progetto, redatto dal Geom. Luca Ricciardi e dall’Ing. Gianluca Clementi, entrambi di Recanati, prevede di adibire a luogo di aggregazione e socializzazione a servizio del Rione Mercato quella che un tempo era un campetto polivalente con diverse attrezzature sportive e una pista di pattinaggio realizzata e gestita dall’associazione “Club Aquila” nel 1982.

Nel tempo, però, è mancata la manutenzione della zona e quell’area verde non è stata più aperta al pubblico per motivi di sicurezza e l’accesso è consentito solo ai membri del club che frequentano per le proprie attività sociali e ricreative la struttura realizzata con i fondi dei soci stessi fra cui anche l’Enel Caccia. Negli anni passati il comitato di quartiere aveva avviato una petizione per recuperare l’uso pubblico dell’area chiedendone anche la sua riqualificazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Vergognoso il modo in cui è stato tenuto finora. Uno schifo inaudito. Per fortuna sono riusciti a ridarlo alla comunità che spero ne faccia un uso migliore.

Lascia un Commento

Exit mobile version